Perché noi?
- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Viaggio su Misura Disegna Subito
Conoscere la Cina
Mausoleo del Re di Shu
Da Viola,2020-07-03
Il Mausoleo del Re di Shu si trova nella città di Shiling, 5 chilometri a est dell'area urbana di Chengdu. Secondo documenti storici, la dinastia Ming sigillò 13 re Shu negli ultimi trecento anni. Il Mausoleo della dinastia Ming King Shu è la tomba della famiglia reale dell'antenato Yuan Zhu Yuanzhang, che è stata 564 anni fa ed è stata scavata nel 1979. Nel 1979, la tomba del re Wang fu scavata e ripulita dall'archeologia e furono scoperti più di 500 pezzi di preziose reliquie culturali come guerrieri di terracotta con vetri colorati e cavalli e figurine di danza. Il palazzo sotterraneo ha una lunghezza di 28 metri, una larghezza di 8,96 metri e un'altezza di 6,59 metri, mentre la scala restaurata è di soli 14 metri.
Tomba del Re Xi
La tomba del re Xi è conosciuta come "uno dei più raffinati palazzi sotterranei delle antiche tombe cinesi".
Si tratta di un palazzo sotterraneo su larga scala decorato con ornamenti: il palazzo sotterraneo ha una lunghezza di 28 metri, una larghezza di 8,96 metri e un'altezza di 6,59 metri e la scala restaurata a soli 44 metri. In fondo alle scale si trova il palazzo sotterraneo profondo nove metri sotto terra. La porta del palazzo è alta e maestosa e lo spirito imperiale si manifesta senza dubbio. Il palazzo sotterraneo è squisito e stupendo, ed è stravagante, la sua pianta è a pianta di cortile a tripla entrata a tre ingressi, le porte, le finestre, le colonne, ecc. Sono tutte scolpite con legno di finta pietra.L'intera tomba è come il palazzo reale dove nacque la tomba.
Le tre porte della tomba sono alte e pesanti, la camera della tomba è spaziosa e le pareti della tomba circostante sono splendidamente dipinte e scolpite, e sono straordinariamente belle contro la luce.
Tomba del Re Zhao
La Tomba del Re Zhao è la tomba di Zhao e della sua concubina. L'intera tomba del Mausoleo del re Zhao fu costruita secondo la struttura lignea del palazzo di terra del re di Shu. Questo è di grande significato per comprendere il sistema mausoleo della dinastia Ming, l'architettura e l'arte della scultura. Entra dal cancello, seguito dal vestibolo, dalla sala d'ingresso e dall'atrio. A causa del rapporto tra la tomba e la tomba, il retro dell'atrio è diviso nella sala principale sinistra e destra, nel cortile, nella sala sul retro e nella stanza della bara.
L'intera tomba è piena di affreschi a rilievo, pareti rosse e piastrelle verdi, travi dipinte e oro brillante. Al centro delle sale della bara sinistra e destra c'è il tavolo della bara del re Zhao e la concubina, dove dormono le due coppie di innamorati. La cosa più sorprendente è che c'è un muro divisorio tra i due letti della bara e c'è una porta nel mezzo del muro.
Il biglietto d'ingresso alle tombe Ming: 12 yuan / persona
Orari di apertura: 8: 00-18: 00
Altri Articoli
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Via Liuxiang04/01/2021
Viaggio su Misura Disegna Subito