Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Monte Xuedou

Da Viola,2020-04-17

Il Monte Xuedou, un punto panoramico a livello nazionale, un parco forestale nazionale e un punto panoramico turistico a livello AAAAA, è conosciuta come "La prima montagna di Siming" ed è il dojo del Buddha Maitreya, una delle cinque famose montagne buddiste in Cina.Il Monte Xuedou si trova a nord-ovest della città di Xikou, nel distretto di Fenghua, città di Ningbo, provincia di Zhejiang. È la vetta più alta del ramo della montagna di Siming e ha un'altitudine di 800 metri.

 

 

Il Monte di Xuedou è famosa per il suo splendido scenario naturale e le sue attrazioni iconiche includono la Roccia a Mille Metri, il Tempio di Xuedou, il Lago Sanyintan, la Roccia Xu Fu, la Piattaforma di Miao Gaotai, il Museo di Xikou, la Porta Wuling, il  Padiglione Wenchang, la Sala Ancestrale della Famiglia Jiang, il Negozio di Sale di Yutai e la statua del Buddha Maitreya in bronzo più alta del mondo. Situato nel cuore della montagna di Xuedou, il Tempio di Xuedou ha una storia di oltre 1.700 anni ed è il dojo fondamentale del Buddha Maitreya.

 

Il Monte Xuedou nello Zhejiang e il Monte Wutai nello Shanxi, il Monte Putuo nello Zhejiang, il Monte Emei nel Sichuan il Monte Jiuhua nell'Anhui sono ugualmente famose come le cinque famose montagne buddiste in Cina.

 

Il Monte Xuedou è una delle regioni ricche di risorse di piante selvatiche nello Zhejiang orientale. Ci sono più di 180 famiglie e 1500 specie di piante selvatiche. Piante rare come Eucommia ulmoides, una pianta protetta nazionale di primo livello, Zhejiang Nan, Houpu e Tan, sono ancora sparse nel Monte Xuedou.

 


Le specialità locali sono: la testa di taro di Fenghua, la lasagna di Xikou, la palla di succo grigio, le palline glutinose di Ningbo (Tangyuan), la palla verde, la torta di sei gradi.

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito