Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Museo della provincia di Henan

Da Giulia,2021-02-24

Il Museo Henan è uno dei primi musei istituiti in Cina. Si trova su Nongye Road, città di Zhengzhou, provincia di Henan. È un museo chiave nazionale e uno dei primi musei nazionali costruiti congiuntamente dai governi centrale e locale. Fu costruito nel 1927. Il Museo Henan ha un'area espositiva di oltre 10.000 metri quadrati e una collezione di 140.000 cimeli culturali, un tempo incluso nella lista della "Base nazionale di ricerca e formazione pratica per studenti delle scuole primarie e medie".

 

Il Museo Henan comprende piazza, sala prologo, sala espositiva di base, sala espositiva speciale, sala espositiva temporanea, magazzino di reliquie culturali, sala conferenze accademica, edificio audiovisivo, sala per la partecipazione del pubblico e intrattenimento, caffetteria per il pranzo del pubblico, sala del pubblico, ricevimento VIP, sala del museo Henan , Centro commerciale di souvenir, sala di trasmissione, centro computer, centro di protezione dei cimeli culturali, biblioteca e edificio di servizi di formazione. Circa il 40% dei giardini e degli spazi verdi sono progettati anche all'esterno del complesso edilizio, formando un bellissimo schema di "giardino in giardino e padiglione in giardino".

 

L'edificio principale della sala espositiva principale si basa sull'Osservatorio delle stelle antiche della dinastia Yuan (il primo sito osservatorio sopravvissuto in Cina, situato a Dengfeng, Henan) come prototipo. È esagerato e interpretato come una "Piramide con una corona". 45.5 metri, cinque piani sono progettati all'interno, di cui uno interrato. Il muro esterno è marrone giallastro terroso, prendendo il "loess" e il "fiume giallo" delle pianure centrali per dare vita al significato della civiltà cinese.

 

 

 

La parte anteriore della sala principale ha finestre trasparenti azzurre e una cintura di illuminazione trasparente dall'alto verso il basso. Il maestoso slancio dell'acqua dal cielo. Dietro l'edificio principale si trova il magazzino delle reliquie culturali. Il design dell'intero complesso edilizio è incentrato sulla maestosa e ampia "Aura of the Central Plains", con linee semplici, forme nuove e uniche, stili unici e magnifico slancio.

 

Viaggio su Misura Disegna Subito