Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Parco della Foresta Nazionale di Zhangjiajie

Da Viola,2020-03-06

Il Parco della Foresta Nazionale di Zhangjiajie, situato nel nord-ovest della città di Zhangjiajie, è il primo parco della foresta nazionale in Cina. Il 25 settembre 1982, con l'approvazione del Consiglio Nazionale della Repubblica Popolare Cinese, Fattoria Forestale Originale di Zhangjiajie fu ufficialmente chiamato “Parco della Foresta Nazionale di Zhangjiajie”.



Questo parco naturale occupa una superficie di 130 chilometri quadrati ed è stato classificato come Parco Geografico Globale dall'UNESCO nel 2004. È famoso per le sue pietre e cime strane, valle profonda e foreste splendide. Ci sono quasi oltre 3000 cime nel parco forestale, alcune sembrano come animali o oggetti. Queste cime uniche e splendide insieme a ruscelli placidi e alberi strain attirano tanti turisti da tutto il mondo.

Questo parco, insieme alla Riserva naturale del Monte di Tianzi, all'area panoramica di Yuanjiajie, alla riserva naturale di Suoxiyu costituisce la zona panoramica di Wulingyuan, nota anche come area panoramica di Zhangjiajie. Questo parco geografico naturale attira migliaia di viaggiatori ogni anno, includono gli amanti delle escursioni.

Le principali attrazioni del Parco forestale nazionale di Zhangjijaie sono seguenti:

 

Fiume Jinbian
Il Fiume Jinbian prende il nome dalla Roccia Frusta Oro (in cinese Jinbian) con altezza di 380 metri. Il ruscello è l'area panoramica più importante nel Parco della Foresta Nazionale. Scorrendo da ovest a est, il fiume finisce infine al Fiume Li, uno dei quattro fiumi nella provincia di Hunan. Raggiungendo circa 5700 metri, il torrente naturale si passa attraverso cascate, rocce in stile animale, cime ripide grottesche e piante rigogliose. Non c'è dubbio che la zona panoramica sia chiamata “la valle più bella del mondo”. Le attrazioni principali lungo il ruscello includono Arhat Ubriaco, Roccia Frusta Oro, Aquila Sacra Protegge la Frusta, Montagna di Fiori e Frutte, Grotta con Tenda dell’Acqua e così via.

 



Villaggio di Pietra Giallo
Coprendo un'area di circa 16,7 ettari alla sua sommità, Villaggio di Pietra Giallo si trova a 800 metri dal suolo e 1100 metri sul livello del mare in media. Offre la terrazza panoramica più grande sul livello del mare nel parco forestale. Il villaggio è caratterizzato delle scogliere a strapiombo, piattaforme picchettate alte , rocce frastagliate ed apici eleganti. Ed è noto come il paesaggio in vaso allargato e il paese delle fate in miniatura.

 

Fiume Pipa

Esistono due versioni per il nome di “Fiume Pipa”. Uno è che l'acqua del ruscello suona come suonare lo strumento musicale tradizionale cinese - Liuto (si pronuncia “Pipa” in cinese). L'altro è che ci sono tanti alberi di loquat nella zona di origine del torrente. Il loquat ha la pronuncia lo stesso con “Pipa” in cinese. Il flusso è a forma di V che è parzialmente largo. Il flusso superiore va verso nord mentre il flusso medio gira improvvisamente a est. La lunghezza totale del flusso è di circa 5.000 metri e la larghezza varia da 5 metri a 40 metri. Il Fiume Pipa finalmente sfocia nel Giume Jinbian nella baia Laomo.

 

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito