Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Piazza di Quattro Maggio

Da Viola,2020-06-12
La Piazza di Quattro Maggio si trova nella via Donghai Ovest, nel distretto di Shinan, nella città di Qingdao, nella provincia di Shandong, a nord del palazzo degli uffici del governo popolare della città di Qingdao e nella baia di Fushan a sud, con una superficie totale di 10 ettari. La quarta piazza di maggio prende il nome da Qingdao che fu la grande miccia del movimento del quarto di maggio nella storia cinese moderna.
 
 
La Piazza di Quattro Maggio è divisa in due parti, a nord e a sud, ed è distribuita nell'edificio per uffici del governo popolare municipale sull'asse centrale, fontane invisibili, fontane a traliccio, la scultura del "vento di maggio" e la fontana di 100 metri in mare.
 
 
 
La scultura principale "vento di maggio" nella piazza è alta 30 metri e 27 metri di diametro e utilizza una combinazione di struttura del corpo in acciaio a spirale, che è disposta e combinata in una forma "a vento" girevole con elementi di modellazione puramente raffinati. 
 
 
 
La pianta di Piazza di Quattro Maggio si basa principalmente sui prati della stagione fredda con quattro stagioni e sempreverdi, ed è composta da piccoli cipressi, ligustro foglia oro, agrifoglio precoce tartaruga, crespino foglia viola, rosa fiore rosa, ecc. I fiori e alberi come l'acacia e l'inverno sono impreziositi, fondendosi con la scultura principale e l'ambiente naturale di Haiti, che è diventato un punto di riferimento di Qingdao nel nuovo secolo.
 
 
L'iconica scultura "vento di maggio", con un vento a spirale e una forma rosso fiammeggiante, incarna il tono patriottico antimperialista e antifeudale e la forza nazionale del "Quarto movimento di maggio". Qui è diventato uno dei punti di riferimento di Qingdao nel nuovo secolo. A causa del fatto che lungo la Donghai Road, la Quarta piazza di maggio è divisa in due aree, nord e sud: l'area nord è collegata al governo municipale di Qingdao ed è la piazza centrale.
 
 
 
Il distretto meridionale è delimitato dalla baia di Fushan ed è un parco Xinhai di due aree. La piazza centrale di Bitao Central, che è calpestata da Yu Zhaomo a nord, è piatta, con un grande prato verde al centro della piazza, che è piatto e baldacchino.
Sulla superficie del mare a 160 metri a sud della diga costiera sull'asse centrale della piazza, fu costruita la prima fontana marittima di 100 metri in Cina.
 
Viaggio su Misura Disegna Subito