Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Tempio Dorato

Da Viola,2020-04-01
Il Tempio Dorato (in cinese si pronuncia Jin Dian) di Kunming, è conosciuto anche come il Tempio Tongwa. Il tempio è fatto di ottone, che presenta uno scenario splendido, riflettendo la luce del sole, così viene chiamato il Tempio Dorato. Il Tempio Dorato è una parte del Palazzo Taihe del Taoismo, fu costruito durante la dinastia Ming (1602) ed è uno dei quattro templi di bronzo in Cina con lunga storia. Il paesaggio naturale del Tempio Dorato è molto bella: c’è un percorso passa attraverso la foresta; gli alberi verdi coprono il cielo; occasionalmente, gli uccelli cantano, tutto quello riflette la cultura taoista. All'inizio della primavera, le centinaia di acri di camelia nel Giardino Expo del Tempio Dorato” si sono aperte, che presenta il cielo rosso e un bel scenario. 
 
 
Il Tempio Dorato di Kunming si trova ai piedi del monte Mingfeng, dove ha avuto luogo l’esposizione orticola mondiale nel 1999, nel sobborgo orientale di Kunming, a 8 chilometri dalla città. Fu costruito durante il periodo dell’anno Wanli della dinastia Ming, con una storia oltre di 380 anni. Il Tempio Dorato è il più grande tempio di rame puro in Cina.
 
 
I pilastri, le porte e il tetto del Tempio Dorato di Kunming sono tutti realizzati in bronzo, alti 6,7 metri, larghi 6,2 metri e14 tonnellate di peso netto. Sono straordinari, luminosi e abbaglianti. La sua architettura incarna la tecnologia superba della fusione del rame nello Yunnan 300 anni fa. All’interno della mostra ci sono le campane di bronzo della dinastia Ming e le spade usate da Wu Sangui.
 
Il Tempio Dorato e le sue iscrizioni hanno un valore storico, artistico e scientifico importante e adesso è la unità chiave di protezione naturale delle reliquie culturali.
 
 
 
La camelia nel Tempio Dorato è famosa sia in Cina che all’estero, il Giardino della Camellia nel Tempio Dorato ha migliaia di vasi di camelia, che è uno degli otto fiori famosi nello Yunnan con una storia di coltivazione più di 500 anni. Lo Yunnan è noto come la città natale della camelia. La camelia è anche il fiore della città di Kunming, la splendida camelia accoglie i turisti da tutte le direzioni.
Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito