Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Tempio Jiming

Da Viola,2020-03-17

Il tempio Jiming si trova sulla montagna ai piedi orientali di Jilong a Nanchino, noto anche come l’antico tempio Jiming, fu costruito nel primo anno (300 anni) di Yongkang nella dinastia Jin occidentale, con più di 1.700 anni di storia ed è il più antico tempio reale e tempio buddista di Nanchino. Viene considerato come il “primo tempio della dinastia meridionale” e “il primo tempio tra 480 tempi della dinastia meridionale”. È paragonabile con il Tempio Qixia e il Tempio Dingshan nella Dinastia meridionale.

 

 

Stupa Yaoshi
Il Stupa Yaoshi è una pagoda di sette piani e di otto facciate di recente costruzione nel 1991, ed è il quinto stupa nella storia del Tempio Jiming. La torre è alta circa 44,8 metri, ha una scala interna e un corridoio esterno. Questa torre è chiamata stupa per il significato del benedizione per il paese, il popolo e i turisti. Ci sono anche quattro altari buddisti nel mezzo di ogni piano della torre che sono sculture in legno della dinastia Ming. Ci sono 24 altari di Buddha.

 

Sala del Buddha Grande

La sala del Buddha Grande è la sala principale di tempio Jiming, che fu costruito nel 1994. Nel mezzo della sala è adorato il Buddha Pilu. Ci sono Manjushri e Bodhisattva di Puxian nei entrambi lati.

 

 

Piattaforma dell’Incenso
La Piattaforma dell’Incenso nel Tempio Jiming si trova sul lato sud della piattaforma, c’è una cera gigante rossa davanti alla piattaforma e il fuoco è molto forte. Sulla piattaforma esterna c’è una fila di lampade a olio di loto che bruciano per i pellegrini. All’interno della piattaforma è una fossa profonda, che conduce alla piattaforma di livello inferiore e la cenere dell’inceso finisce nella fossa.
I bravi uomini e donne che si radunavano da tutte le direzioni verso il Tempio Jiming, adoravano il Buddha non nella sala principale, ma sulla grande piattaforma di fronte alla piattaforma dell’incenso. Alcune persone sono rivolte a ovest, altre rivolte a est, altre rivolte a nord e altre rivolte a sud. Non esiste una direzione unificata.

 

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito