Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Tempio Yuantong

Da Viola,2020-04-02
Il Tempio Yuantong si trova in Via Yuantong nell’area urbana di Kunming, è uno dei templi buddisti più antichi di Kunming con una storia di oltre 1200 anni. È anche il più grande tempio entro la città di Kunming. Fu costruito nel periodo Nanzhao della dinastia Tang, ed era inizialmente chiamato Tempio Budhara.
 
 
Si trova a sud della montagna Yuantong, di fronte alla Via Yuantong, adiacente allo Zoo di Kunming. La disposizione è rigorosa e simmetrica e il corpo principale è prominente. Il tempio Yuantong è uno degli otto punti panoramici di Kunming, proprio come un bellissimo giardino del villaggio d’acqua del sud Cina.
 
 
Dal punto di vista architettonico, nel tempio Yuantong appare uno scenario tranquilla nel baccano. Usando lo scenario del Monte Luofeng dietro di esso, si è formato un tempio buddista unico, che ha uno stile speciale nell’arte del giardinaggio cinese. Nel tempio Yuantong, ci sono le montagne verdi, l’acqua limpida, i pesci colorati, il ponte bianco, il padiglione rosso e il Palazzo Zhu, che tutti sono belli e pittoreschi. L’entrata principale del Tempio Yuantong si trova nella Via Yuantong.
 
Quando si passa più avanti nel tempio, si trova che il terreno è più basso, il quale è un “tempio in discesa” relativamente raro nell’architettura del tempio cinese. Il padiglione ottagonale e il padiglione acquatico circostante formano un santuario buddista in cui i giardini, i punti panoramici e i templi religiosi sono integrati. Nel tempio Yuantong c’è un tempio buddista unico sulla terraferma, la Sala di Bunddha in Bronzo. La statua bronzea di Sakyamuni (3,5 metri di altezza e 4 tonnellate di peso) nel tempio è diversa dalla statua di Sakyamuni nella Sala Yuantong, che mostrano le differenze tra le due scuole del buddismo principali.
 
 
 
Il tempio Yuantong è ben noto nel sud-ovest della Cina e nel sud-est asiatico. Qui si trovano entrambe le associazioni buddiste dello Yunnan e Kunming. È composto da tre denominazioni principali: buddismo Mahayana (noto anche come buddismo settentrionale), buddismo del blocco superiore (comunemente noto come buddismo Theravada) e buddismo tibetano (cioè lamaismo).
Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito