Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Viale ad Anello dell’Isola

Da Viola,2020-03-23

La Viale ad Anello dell’Isola è una delle strade principali da visitare di Xiamen. Si adere sempre al principio di “vedere il mare e essere vicino il mare, lasciare le spiagge più belle al popolo” durante la costruzione della viale ad anello dell’isola. La via riflette le caratteristiche dello scenario subtropicale.

 


Sono stati costruiti il Centro di Servizio Compre sivo Zeng Cuoan, il Centro di Servizi Turistici Huang Cuo e il Centro di Congressi Qianpu. L’intera strada è pulita, fresca, ed elegante. Nel 2000, “Guardare il Mare nella Viale ad Anello dell’Est” è stato considerato come uno dei 20 migliori luoghi di interesse nuovi di Xiamen. Un tratto della costa che va dall'Università di Xiamen a Qianpu, lunga circa 9 chilometri, viene chiamato la Costa Dorata ed è costiera verde che composta dal turismo e dall’intrattenimento.

 

 

 

A Forma di S

La Viale ad Anello dell’Isola da Via Yanwu a Baicheng dotata della stessa altezza della riva, è un tratto a forma di S, con una lunghezza totale di 1,2 chilometri e il ponte è lungo oltre 1 chilometro, che sembre un drago giace sul mare. È interessante notare che il ponte è a forma di ventre del pesce e i moli sono ovali, formando un bellissimo lungomare con le viste sul mare, dove le persone possono vedere la costa, la spiaggia e le onde dalle angolazioni diverse, dai livelli diversi e dai lati diversi.

 


La separazione dell'argine dal ponte in questo tratto della via riflette le caratteristiche della combinazione del ponte e riva, presentando un scenario reciproco. Gli scalini al mare sono distribuiti a intervalli per offrire ai visitatori la opportunità di scendere a fare una passeggiata sulla spiaggia in qualsiasi momento. In particolare, il design della vista notturna di questo ponte utilizza fonti di luce bianca. Non ci sono ringhiere alte sul ponte e i fonti di luce lineari sono posizionate sul guardrail. Così si può ammirare “onde lunghe sdraiate sul ponte con terrapieno elegante” di sera.

 

 

Sculture Lungo la Viale

La Viale ad Anello dell’Isola è un punto panoramico a forma di striscia che si può guardare le montagne, ammirare il mare e sentire le onde. Sul lato della via verso il mare, ci sono le opere delle sculture di stili diversi: “Onde Gulangyu”, “Melodia del Mare”, “Big Talk”, “Scelta”, “Vitalità”, “Fiori delle Onde”, “Mamma mi Prende a Nuotare”, “Sculture Marathon”, ecc, che mostrano la vitalità di Xiamen intorno al centro del mare.

 

 

 

Piazza Calligrafia

La Piazza Calligrafia è subito visibile quando si entra nella baia di Zeng Cuoan, che copre un’area di circa 30.000 metri quadrati. La piazza è divisa in tre aree principali e otto aree paesaggistiche utilizzando i padiglioni, i corridoi, le fioriere e le piattaforme. L’intera piazza si estende in una forma concava lungo la costa, sfruttando bene le caratteristiche del “Mare”. Adottando il metodo di progettazione di “usare il paradiso come carta e usare il mare come inchiostro”. L'intero design incorpora paesaggi naturali. È stata progettata la parola “Shou” che copre un’area di oltre 100 metri quadrati nella depressione della spiaggia. L’intera piazza è piena dell’eredità della cultura calligrafica cinese e anche questa strada apparentemente semplice ha misteri nascosti.

 

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito