Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Tutte le città>Dalian

Dalian

Consigli sulla stagione ideale per viaggiare a Dalian

Da Viola,2019-08-16

Confinante con il Mare di Bohai e il Mar Giallo, Dalian ha un clima continentale umido e vi è la presenza di monsoni. La città ha quattro stagioni distinte caratterizzate da estati umide ed inverni freddi, ventosi e asciutti. Grazie all’influenza del clima oceanico Dalian potrebbe rimanere con un clima moderato quando in tutto il resto della Cina la temperatura scende sotto i -20°C durante i lunghi inverni. È uno dei luoghi con il clima più mite di tutta la zona nord-orientale della Cina. Il periodo migliore per visitare Dalian resta però quello che va da maggio a settembre.

 

 

La primavera:

La primavera di Dalian arriva dalla fine di marzo all’inizio di aprile e dura circa due mesi. È consigliabile portarsi una giacca calda se si intende viaggiare in questo periodo per evitare gli attacchi di freddo che per esempio hanno caratterizzato la regione lo scorso inverno.

 

 

L’estate:

L’estate, che va da luglio a inizio settembre, è il periodo migliore per visitare e viaggiare. Con moltissima luce solare e una temperatura media di circa 20°C, l’estate è veramente la stagione ideale per praticare sport acquatici o semplicemente per riposarsi in spiaggia.

 

 

 

L’autunno:

L’autunno inizia solitamente alla fine di settembre e termina verso novembre. Il clima è generalmente soleggiato, fresco e secco. Tuttavia, è normale vedere sbalzi di temperatura durante questa stagione.

 

 

 

 L’inverno:

 L’inverno di Dalian dura a lungo, dalla fine di novembre fino al febbraio successivo. È caratterizzato da venti forti che   vengono da nord e quindi è necessario prepararsi con abiti abbastanza pesanti per la stagione. Il clima freddo non   impedirà però di goderti la città facendo attività invernali come lo sci, l’alpinismo, le corse con i cavalli e il nuoto   invernale.

 

 

 

Le quattro stagioni hanno le loro caratteristiche peculiari, sebbene sia consigliabile viaggiare tra maggio e settembre. Nelle altre stagioni ci sono meno turisti e la città è più tranquilla. Pertanto, se non amate le zone turistiche molto affollate, qualsiasi altro periodo dell’anno è ideale per viaggiare.

 

Viaggio su Misura Disegna Subito