Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Patrimonio dell'Umanità

Patrimonio dell'Umanità

Città di Cinema e Televisione a Dunhuang

Da Gallotta,2013-12-02

La Città di Cinema e Televisione a Dunhuang è un sito cinematografico enorme che assomiglia alla città di Dinastia Song di Dunhuang. Situato proprio nel centro del deserto di Gobi e circa 25km a sud ovest dalla città Dunhuang, il sito è servito a creare un film intitolato Dunhuang nel 1987 attraverso una cooperazione tra i registi cinesi e giapponesi.

 

Il paesaggio circostante concede alla città uno scenario impressionante. Vari templi, magazzini, negozi di seta e bar sorgono per le strade. Tutte queste cose sono usate come oggetti di scena e di sfondi. La Città di Cinema e Televisione a Dunhuang è il più grande centro di film nella Cina occidentale. Oltre al film "Dunhuang", più di 20 film e serie di televisione sono fatti qui, molti tra cui sono fomosi e popolari.

 

È situata nel deserto di Gobi sul lato meridionale delle autostrade da Dunhuang a Yangguan, circa 25km dal centro della città di Dunhuang. Con una superficie di oltre 10.000 metri quadrati, e un investimento complessivo di 10 milioni di euro, è costruita nel 1987 per il film Dunhuang prodotto dalla cooperazione di Cina e Giappone. Facendo riferimento alla “Scena Lungo il Fiume al Festivo Qingming”, un dipinto famoso durante la Dinastia Song, è una città di cinema e televisione nello stile della antica città Shazhou.

 

Architettura della Città di Cinema e Televisione è di forte gusto nord-occidentale con porte a est, a ovest ed a sud e torri alte. Ci sono cinque strade principali denominate Gaochang, Dunhuang, Ganzhou, Xingqing e Bianliang con negozi, case da tè e residenze su entrambi i lati delle strade. Con la crescente popolarità della Città di Cinema e Televisione, innumerevoli turisti vengono qui per godersi del bello paesaggio. Secondo le statistiche incomplete, il numero dei turisti annuali della Città di Cinema e Televisione a Dunhuang nel 2005 ha raggiunto più di 40.000 persone.

 

La Città di Cinema e Televisione a Dunhuang che ben riserva la scena della Dinastia Tang e Song, conosciuta come il “Museo dell’Architettura Occidentale della Cina”, ha diventato il più grande centro della produzione del film.

 
Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito