Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Città di Kaili

Da Ballinie,2014-01-16

La città di Kaili vanta una lunga storia dal Periodo delle Primavere e degli Autunni (770 a.C-476 a.C). Con una storia di più di 2000 anni, gli abitanti di Kaili hanno lavorato e prodotto tanti gioielli della cultura etnica Miao. Oggi, la città è nota come “la Giada nella Zona delle Minoranze Etniche di Miao”.

 

Situata nella parte sud-est della Provincia di Guizhou, la città di Kaili è un grosso centro con strade affollate e architettura anonima. È un luogo perfetto per assistere allo spettacolo di canti e danze tradizionali Miao e per scoprire gli oltre 80 gruppi Miao tutti diversi tra loro per abiti, acconciature, usi e costumi. Inoltre, come una destinazione turistica, Kaili vanta anche il paesaggio naturale bellissimo, la morfologia carsica, e l’architettura etnica.

 

A Kai, ci sono 136 sedi per celebrare le feste etniche o fare una cerimonia, così viene il nome “Paese di Cento Feste”. Situato nel sud-est di Kaili, il Villaggio delle Minoranza Etniche Miao Langde rappresenta un unico luogo che non si può perdere per godere della cultura etnica Miao. I visitatori possono ricevere una cerimonia di benvenuto dagli abitanti gentilissimi del Villaggio Miao. Durante la cerimonia, una serie di costumi etnici, come le danze, gli spettacoli degli strumenti musicali Miao, sono presentati ai turisti, mentre gli abitanti locali ti invitano sempre ad assistere alle loro danze. Le case etniche Miao, conosciute come “Diaojiaolou” dimostra la caratteristica tipica dell’architettura Miao.

 

Vale veramente la pena di visitare i paesaggi naturali Miao. Se ti piace di più la montagna, puoi andare alla Riserva Naturale Leigongshan nel Villaggio Leishan, a sud-est di Kaili. Sulla montagna, si può ammirare la cima più alta del sud-est della Provincia di Guizhou. Con una superficia di circa 17 metri quadrati, la riserva naturale vanta tante specie di animali e le piante. Se preferisci la cascata locale, puoi sentirti soddisfatto della Zona Scenica del Fiume Wuyang. Attraverso il Villaggio Huangping, Shibing e Zhenyuan, il Fiume Wuyang (il canale principale) lunga 21.7 metri. È veramente fantastico viaggiare sul fiume in una barca e ammirare il paesaggio fantastico.

 

Grazie alla tipica morfologia carsica, si può anche approfittare l’occasione per fare una visita alla Grotta Carsica Yudong, con una distanza di 2 ore in macchina da Kaili. Scoperta nel 1984, la grotta lunga circa 5 metri. Adesso soltanto 1.2 metri della grotta è stata esplorata ed è aperta al pubblico. Gli stalattiti, gli stalagmiti e i fiori carsici all'interno della grotta sono piuttosto meravigiosi.

 

Viaggiando nella Città di Kaili, si può scoprire tante architetture antiche costruite nella dinastia Ming (1368-1644) e Qing(1644-1911), compresi il parco Dage, la Scogliera delle Nuvole volanti, la Città Antica di Zhenyuan e la Grotta del Nero Drago.

 

Alla fine, non si può dimenticare di visitare anche il Mercato di Domenica. Aperto ogni domenica, è un posto perfetto per i turisti di comprare gli oggetti locali degli abitani etnici, tra i quali ci sono i cibi speciali, i rimedi erboristici e vari tipi di decorazioni. 

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito