- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Fiumi e Laghi in Cina
Fiume Li
Attraversando il centro di Guilin, il Fiume Li oltre ad essere un’importante zona di pesca dei cormorani è anche un’incredibile zona paesaggistica. Il fiume Li è molto rinomato per il suo panorama: acque profumate, grotte leggendarie, montagne verdeggianti e roccie delicate. Le sue colline insolite sono famose come la Baia Halong, una famosa località paesaggistica del Vietnam. Lungo il corso di 100 chilometri del fiume, i picchi delle montagne si ergono verso il cielo riflettendosi nelle acque.
Fiume Li
Il fiume Li è uno dei maggiori sistemi fluviali nel Guangxi nord-orientale. Origina dal Maoer Shan (Montagna del Gatto) nella conte dello Xingan, a nord di Guilin. Il fiume scorre verso sud per circa 437 km, attraversa Guilin, Yangshou, Pingle e Zhaoping, per incontrare infine il fiume Xi (Ovest) a Wuzhou. La sezione di 83 km tra Guilin e Yangshuo è il cuore, nonché la parte più bella.
È una tradizione cinese dividere il lungo corso in sezioni ed inventare un nome per ognuna di esse. Alcuni necessitano molta immaginazione per comprendere cosa sembra di più, ma è comunque un’esperienza affascinate navigare sul fiume ascoltando le meravigliose leggende su esso.
Crociera sul Fiume Li
La crociera sul fiume Li da Guilin a Yangshou è il pezzo cuore di ogni viaggio nel nord-est della Provincia del Guangxi. Il meraviglioso picco Karst vi sorprende rispecchiandosi con nitidezza nelle acque limpide, il bufalo d’acqua pattuglia i campi, i contadini mietono il riso, gli scolari e i pescatori navigano su imbarcazioni di bambù. Con uno scenario da spezzare il fiato e spezzoni di vita lontana dalla metropoli, il paesaggio del fiume giallo è una delle zone turistiche più note.
Pasessaggio lungo la Crociera
La Collina della Proboscide dell’Elefante è il simbolo di Guilin. Situata nel centro di Guilin sulla riva occidentale del fiume Li, e sembra un enorme elefante che stiracchia la sua proboscide e si disseta.
La Collina della Pagoda, pochi minuti più in basso della Collina dell’Elefante, sempre sulla riva occidentale, è una piccolo collina alla cui cima vi è una pagoda. Questa struttura esagonale chiamate Pagoda della Longevità del Buddha risale alla dinastia Ming. Si dice che al secondo piano abbia figure di Buddha in pietra che in mostra e che la collina sia orientata al parco Chuanshan. In autunno, la collina illuminata dai rossi aceri è uno spettacolo molto affascinante.
L’antica città di Daxu, si stende alle rive del fiume Li. Costruita durante la dinastia Qin, contiene molti edifici tradizionali ben conservati e strade lastricate di pietra ormai corrosa dal vento.
Le Cascate Gudong, la cui cima è accessibile ai turisti, sono un’altra area molto popolare protetta ambientalmente da enti appositi.
Yangshuo, caratterizzato da acque limpide, vegetazione verdeggiante, colline carsiche e architetture tradizionali cinesi, è il paradiso dei campeggiatori per il suo miscuglio esotico di quieta vita bucolica locale e atmosfera occidentale. Una delle attività più popolari è l’osservare Impressione Liu Sanjie, uno spettacolo all’aperto diretto dal noto regista cinese Zhang Yimou. Lo spettacolo è di notte, ed usa il fiume Li come palcoscenico, e le colline come sfondo, unendo melodiosi canti, spettacolari danze ed impressionanti effetti speciali visivi e sonori.
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Via Liuxiang04/01/2021
- Parco del Fiume Fenhe di Taiyuan04/01/2021