Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Giardini e Parchi in Cina

Giardini e Parchi in Cina

Giardino della Famiglia Zhu

Da Amombelli,2013-11-25

Il giardino in Via dei Xinjie della città Jianshui è un largo edificio residenziali. Le case residenziali e sale degli antenati furono costruite dai ricchi uomo Zhu Weiqing e suo fratello durante il regno dell'imperatore Guangxu(1875-1908) della Dinastia Qing, occupano un'area di oltre 20.000 metri quadrati.

 

Diviso in case di abitazione e sale ancestrali, il giardino privato ha disposizione meravigliosa. Complessivamente ci sono 42 metri. Con il cantiere ben organizzato e ben arredato camera e sale, la struttura dell'architettura può essere descritta come "snella". Sul lato sinistro e nei pressi della strada sono 13 case sospensione e la parte destra sono le sale ancestrali che si affacciano una piscina e un padiglione. Poesie e le immagini sono scolpite sulla balaustra di pietra intorno alla piscina. Ci sono 28 camere. Mobili in le camere sono realizzate essenzialmente con il legno, che rappresentano i disegni in stile di Dinastia Qing.

 

Al centro del giardino c'è una sala di fiore nei due lati del quale sono chiamati "xiulou", un luogo dove le signore vivono. Il posto di fronte alla sala di fiore è naturalmente diviso in due giardini. Campi di riso in oriente, boschetti di bambù e fiori nel giardino occidentale rivelano uno stile tipico di un giardino privato meridionale.

 

La disposizione del Giardino della Famiglia Zhu mostra l'eleganza di tutto il complesso d’architettonico. Con le gronde rovesciati, i quadri vivaci e raffinati intagli sulle travi del tetto, anche la struttura del cortile, tutti dimostrano la vita della famiglia Zhu.

 

Grandi e magnifici edifici come il giardino privato della famiglia Zhu ora sono raramente visto in Cina. Oggi, è una delle reliquie culturali provinciali. 

Viaggio su Misura Disegna Subito