Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Self Drive

Self Drive

Gobi a nord di Monte Qilian

Da Cinzia,2013-09-06

A causa delmovimento della terra, ha formato il deserto di gobi ai piedi di monte Qilian,nel quale ci sono tante oasi per esempio, Weiwu, Zhangye e Jiuquan.

 

Distribuito ampiatamentesul deserto, la zona di Gobi al Passo di Jiayuguan è più grande, nel frattempola cui superficie di oasi è più picollo.

 

Arrivi a CittàLanzhou lungo l’autostrada Lianhuo, poi potreste scegliere un percorso tra iseguenti:

 

1.Lanzhou-(autostradaLianhuo G30, strada statale G312, 274km)-Wuwen-(autostrada Lianhuo G30,244km)-Zhangye-(autostradaLianhuo G30, 204km)-Jiuquan-(strada statale G312, autostrada Lianhuo G30,48km)-Passo Jiayuguan-( autostrada Lianhuo G30, strada statale G215, 447km)-Dunhuang-(strada statale G215 e G315, 882km)-Qinghaihu-( strada statale G109,148km)-Xining-(autostrada Pechino a Tibet G6, 222km)-Lanzhou.

 

I sitituristichi:

La Prima Torre di Guardia di Grande Muraglia a PassoJiayuguan

Situata a 7km asud di Città Jiayuguan, la torre di guardia a Passo Jiayuguan è la prima partedella Grande Muraglia, cioè l’inizio occidentale della Grande Muraglia. A causadel trasporto inconveniente, pochi viaggiatori visitano qui. Si può risalirealla Dinastia Ming. In anni recenti, il governo ha finanziato a ricostruirel’antica mura nella parte nord della prima torre di guardia per ricordare lastoria.

 

È più bello farela foto alla mattina o al tramonto con la nuvola colorata.

 

Grotte di Mogao —“Louvre Orientale”

Le Grotte diMogao, situate nel nord-ovest della Cina, sono tesoro buddista e centrodell’arte buddista del mondo.

 

Le Nel 1987 legrotte sono state inserite nella lista del Patrimonio Culturale Mondiale. LaCommissione dell’UNESCO per il Patrimonio mondiale le ha così valutate: leGrotte di Mogao sono famose per lo loro state e dipinti murali, presentandomigliaia di anni di arte buddista. L’inizio della costruzione delle grotterisale al 366 d.C. Attraverso i lavori compiuti nel corso delle varie dinastie,queste sono aumentate di continuo: al tempo della dinastia Tang, nel 7° secolo,qui esistevano già più di mille grotte, da cui l’appellativo di Grotte deiMille Buddha”.

 

Viaggiando sullavia di seta non ha ragione di perdere questo sito.

 

È proibitofotograficare nelle grotte.

 

Collina di Sabbia a Mingsha – Monte Canterino

In documentistorici si legge che la Collina Mingsha era chiamata anche "La collinadella sabbia divina". Perchè si chiama "Ming" (suono) e anche"Shen" (divinità)? La ragione deldupulice nome risiedenell'inspiegabile suono che da essa proviene, paragonabile ad un forte suonoparadisiaco o alla musica infernale di un'orchestra.

 

A proposito diquesti suoni, tra la popolazione di Dunhuang è diffusa una leggenda:nell'antichità un generale guidò le sue truppe a stanziarsi qui.

 

È più belloall’alba e al tramonto.

 

Lago Qinghaihu – “Mare Verde”

Lago Qinghaihuche si trova a nord-est dell’altopiano Qinghai, è circodato dalla montagna,come una barriera naturale che abbracia strettamente il lago. Il cielo azzurocollegando il lago verde ha formato una scena splendida.

 

Il paessaggio delLago Qinghaihu varia dalla stagione alla stagione. In estate e autunno, si godedel verde lago e cielo azzuro; In inverno, il lago si congela e diventa unapiattaforma bianca.

 

In lugliofioriscono accanto al lago, è anche una stagione per fotograficare.

 

2.Xining-(strada statale G109 e strada provinciale S315, 491km)-Delingha-( strada stataleG315 e G215, 320km)-Geermu(strada statale G109, 771km)-Xining

 

I sitituristichi:

 

Passo Jiayuguan —“Il Passo più Splendido nelMondo”

Il PassoJiayuguan nominato “Il Passo più Splendido nel Mondo”, echeggia con il PassoShanhaiguan nominato “Il Primo Passo nel Mondo”. È il centro di trasporto dellaVia di Seta.

 

È impossobilefare la foto del passo antico perché è totalmente ricostruito.

 

Collina di Shapotou – “Sabbia d’oro Suona ilCampanello”

La Collina diShapotou si trova alla Città Zhongwei e appartiene alla zona di deserto di stepposizzazionecon il clima arido e ventoso. La collina è famoso della gestione ecologica deldeserto.

 

La modalità piùcomoda di fotograficare è di girare in cammello per visitare il deserto perchénon potreste godere della bella scena se non entreste al deserto.

 

Ejinaqi – “Uno dei Tre Posti Sacri del Foreste diPioppo Hu”

Situataall’estremità occidentale di Regione Autonoma della Mongolia Interna, Ejinaqi è1398km dalla capitale del Regione Autonoma, Hohhot.

 

È unodei Tre Posti Sacri del Foreste di Pioppo Hu, naturalmente la protagonistadella foto è Pioppo Hu. Ogni anno in setembre e ottobre, il pioppo dimostrapienamente l’energia della vita, come un raggio di sole più luminoso neldeserto. Ma prima di andare, cerchi la informazione del clima.

Viaggio su Misura Disegna Subito