- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Patrimonio dell'Umanità
Grotte Buddiste di Yungang
Le Grotte di Yungang sono le grotte di templi buddisti vicino alla Città di Datong della Provincia Shanxi. Sono modelli eccellenti dell’architettura intagliata in roccia e una delle tre famose grotte con sculture in Cina. Le altre due sono Grotte di Longmen e Mogao.
Situate a 16 chilometri a sud-ovest dalla città, nella valle del Fiume Shi Li ai piedi della Montagna Wuzhou Shan, le grotte erano principalmente costruite nel periodo tra il 460 al 525 d.C durante la dinastia di Wei Settentrionale. Sono i modelli meravigiosi delle sculture cinesi in Cina tra il 5° secolo al 6° secolo. Il luogo d’interesse è composto da 252 grotte con più di 51,000 statue di Budda. Nel 2001, le Grotte di Yungang sono state nominate il Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Sono considerate da UNESCO “un capolavoro dell’arte di Grotte Buddiste Cinesi negli antichi tempi...rappresentano una fusione delle arti religiosi di Buddista dal sud e dal centro delle tradizioni culturali cinesi ”.
Storia
Dopo decine anni della Dinastia Jin, la parte settentrinale della Cina era sotto il controllo dalla Dinastia di Wei Settentrionale, è stata governata da una tribù mongolica che si chiama Tuoba. Hanno scelto la Città di Pingcheng (conosciuta oggi come Datong) la sua capitale. Grazie alla sua promozione, Pingcheng ha visto un’incremento nell’opera di costruzione. I Wei Settentrinali hanno scelto il Buddismo come religione ufficiale di stato. Il Buddismo arriva a Datong attraverso l’antica Via di Seta con un percorso di circa 2,600 chilometri, che ha collegato l’antica capitale cinese di Xian e il Passo Wushao Ling e Wuwei fino all’antica Parthia.
I lavori nel primo periodo di sculture continuavano fino al 465 d.C, e le grotte più conosciute sono le grotte 16-20. A partire dal 471 d.C., nella seconda fase di costruzione che durava fino a 494 d.C, le grotte 5/6, 7/8 e 9/10 insieme con le grotte 11, 12, forse con le grotte 13 sono costruite sotto la supervisione e il sostegno della corte imperiale. L’opera è terminata nel 494 d.C. con il trasferimento della corte di Wei alla nuova capitale di Luoyang. Le altre grotte sono costruite nella terza fase di costruzione, dura fino al 525.
Sin dalla fine dei lavori, l’arenaria di pietra delle grotte sono esposte al clima severo. Quindi, nei secoli successivi, ci sono tanti impegni per conservare e riparare i danni. Durante la dinastia Liao, le grotte hanno visto un rinnovo di molte statue e “i 10 templi di Yungang” da 1049 a 1060, che sono costruiti per proteggere le grotte principali. Tuttavia, sono distrutte per un’altra volta dopo 60 anni a causa di un incendio. Nel 1621, durante il primo periodo della Dinastia Qing, ha portato la costruzione dei edifici in legno che puossono essere trovate di fronte delle grotte 5 e 6. A partire dagli anni cinquanta, le crepe nella pietra arenaria sono state sigillate dalla stuccatura, e ci sono anche molti sforzi per ridurre l'erosione delle tempeste con la forestazione.
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Via Liuxiang04/01/2021