- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Patrimonio dell'Umanità
Grotte di Milla Buddha Bezeklik
Le grotte dei mille Buddha di Bezeklik sono un complesso di grotte buddhiste csotruite dal V al IX secolo, situate tra le città di Turfan e Shanshan a nord-est del deserto di Taklamakan. Si trova vicino alle antiche rovine di Gaochang nella valle Mutou, una gola delle Montagne di Fiamma, in Cina. Si trovano in alto sulle pareti ripide.
Situato all'interno della parete rocciosa di una lunga catena di pietra, Grotte di Milla Buddha Bezeklik sono un importante centro per il culto buddista. La maggior parte delle grotte artificiali contengono migliaia di affreschi di Buddha. Una scala ripida di 10m conduce fino ad un sentiero stretto e tortuoso verso la cima della scogliera. Le grotte sono costruite su questa strada. Oggi c'è un passaggio pedonale ampio che permette un facile accesso alle grotte.
Nel sito vi sono 77 grotte scavate nella pietra. Molte hanno forme rettangolari, e sono spesso divise in quattro parti. L'opera è quello di un soffitto ricoperto da centinaia di affreschi di Buddha. Alcuni soffitti sono dipinti con un Buddha circondato da altre figure, tra cui indiani, persiani ed europei. La qualità delle pitture arrivano ad un livello incredibile di arte religiosa.
Alcune delle migliaia di affreschi sono in condizioni superbe, ma altri purtroppo sono distrutti dai musulmani locali o da avventuriero ed esploratori stranieri. Questi ultimi, ovviamente, non li distrugge, li rimossi e li portò ad esteri. Ci sono alcune tracce di affreschi di alta qualità, che sono quasi completamente distrusse. Per evitare ulteriori distruzioni, alcune grotte sono protette da pareti di vetro davanti alle pareti.
All'inizio del 20° secolo, era comune per salvare scoperte archeologiche rimuovendole e trasferirsi a musei di tutto il mondo. In questo caso numerosi affreschi sono ora nella collezione del Museo di arte indiana, Museo Staatliche di Berlino, in Germania.
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Via Liuxiang04/01/2021