Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Patrimonio dell'Umanità

Patrimonio dell'Umanità

Gruppo di Tombe dei Re Tibetani

Da Cristiano,2013-12-04

L'unico gruppo di tombe dei re tibetani si trova sulla Collina Muchong che è di fronte alla Città Chongye. Con una storia di 1.300 anni, solo nove tombe possono essere viste oggi, tra i quali include la Tomba di Songtsen Gampo.

 

La forma e la struttura delle tombe sono uguali in generale: hanno quadrati tetti piani, ma dimensioni sono differenti, e sono 10-30m di altezza. Lo strato superiore è un baluardo fatto di suolo e pietre, su ogni lato ci sono tabernacoli di piccole dimensioni che vengono disposte in ordine, torri piccole ceramiche e tutti i tipi di idoli cinesi sono posti nei tabernacoli. Sotto il bastione c'è un tavolo rettangolare, su entrambi i lati del quale si trova un leone di pietra che è scolpito finemente e di 1,55 metri di altezza.

 

Un monumento si trova di fronte alla tomba Songtsen Gambo, è ampia nella parte superiore e stretta nella parte inferiore, ha la forma di un palo quadrato e un coperchio di pietra con perle in cima. L'artigianato è molto sottile e liscio, e le figure nella scultura sono eleganti. I modelli di draghi sono scolpiti ai lati del monumento, e l'epigrafe sul lato anteriore del monumento esprime omaggio alle virtù di Songtsen Gampo.

 

Inoltre, un piccolo tempio ancestrale è sulla cima della tomba, la sala principale del tempio ospita le statue del Re Songtsen Gampo, Principessa Wencheng e Principessa Ni Poluo. Il lato ovest della porta del tempio ha un verbale di eventi scritti in tibetane con inchiostro. Registra le indicazioni e le posizioni di tutte le tombe dei re. Le tombe possono essere la tomba di Songtsan Gambo, e la tomba di Principessa Wencheng e Ni Poluo. Tranne i proprietari di queste due tombe possono essere identificati, i proprietari degli altri sette tombe non sono confermate.

 
Viaggio su Misura Disegna Subito