Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Hangzhou Da Non Perdere

Da Deso,2014-01-10

Hangzhou è una città moderna e affascinante, piena di attrazioni e una miriade di posti che catturano lo sguardo. Dai luoghi di importanza culturale e storica alle splendide bellezze naturali, è una destinazione che piacerà a tutti quelli che hanno un occhio per l’estetica. I servizi moderni molteplici attività contribuiscono a renderla una delle destinazioni turistiche in crescita in Cina.

 

Hangzhou è rinomata per la bellezza del suo paesaggio ed il Lago Ovest è una delle più grandi attrazioni turistiche. Nelle città sono presenti alcune delle maggiori catene alberghiere. È necessario prenotare con largo anticipo.

 

È anche una delle sette capitali antiche della Cina. Hangzhou, che deve la sua fama soprattutto al Lago dell’Ovest, è ben provvista di risorse turistiche. Le aree panoramiche del Lago dell’Ovest, dei due fiumi e del lago (il fiume Fuchunjiang-Xin’anjian-Lago dalle mille isole) sono le zone paesaggistiche più importanti di Hangzhou. La pagoda delle Sei Armonie, il Tempio Lingyin, il Picco Volante, la Tomba di Yue Fei, i Monasteri Jingci e Yunxi sono anche attrattive da non perdere. Gli altri luogi famosi sono la strada di Hangzhou, la grotta Huanglong e la scuola wansong, ecc.

 

Oltre al suo meraviglioso paessaggio, Hangzhou è anche famoso per il suo tè verde, soprattutto il Tè del pozzo di drago. Questa varietà di tè è coltivata nei campi del Pozzo del Drago, a circa 20 km dal centro di Hunagzhou.

 

La stagione del raccolto inizia a Marzo e dura fino a maggio. Questo è il periodo migliore per visitarli, con i campi pieni di raccoglitori e il tè disponibile per essere acquistato nella sua qualità migliore. 

Viaggio su Misura Disegna Subito