Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Patrimonio dell'Umanità

Patrimonio dell'Umanità

Il Victoria Peak di Hong Kong

Da Carmen,2013-10-25

Se in giornata Hong Kong è una città di perla, allora durane la serata diventa una luminosa perla con un mare di scintillio sulla strada. E il Victoria Peak è un’ideale posizione di ammirare il suo paesaggio notturno, dove si può godere di un buon panorama dell’intero isola. Durante la serata, l’abbagliante isola con lampade multicolori ti porta a un mondo di fiaba.

 

Il Peak è la zona residenziale più esclusiva di Hongkong, un insieme costituito da favolosi conti bancari, enorme valore immobiliare e sfarzo. Fu rapidamente colonizzato dalla classe dirigente inglese, desiderosa di sfuggire al caldo soffocante dell’estate.

 

Il modo migliore per arrivarci è il Park Tram, una scarrozzata unica al mondo. L’inclinazione è di quasi 45º: meglio non pensare a ciò che succederebbe se si spezzasse il cavo! In realtà non c’è mai stato alcun incidente fin dall’inaugurazione, nel 1888. Il servizio è funzione dalle 7 del mattino a mezzanotte, con corse ogni dieci minuti, della durata di otto minuti per direzione. Il capolinea del Park Tram si trova a Garden Road, Central, ed è collegato al molo dello Star Ferry da un servizio autobus gratuito che passa ogni 20 minuti tra le 9 e le 19 (fino alle 20 domentica e festivi).

 

L’imponente ma discordante Peak Tower( progettata dall’architetto inglese Terry Farrell nel 1996) è anche capolinea superiore del tram; questo è il posto dove lasciare i bambini; nascosti nella struttura scintillante ci sono parchi divertimenti e spettacoli. La parte restante della torre ospita verande da cui ammirare il panorama, negozi e ristoranti. Il capolinea superiore del tram non è la cima vera e propria, che si trova più in alto, raggiungibile solo a piedi, e, panorama a parte, offre poco.

 

Nella vicina Peak Galleria si trovano un’altra raccolta di negozi e l’eccellente Peak Cafe. Se potete, cercate di prenotare un tavolo per la cena: la vista nottura sulle colline sottostanti illuminate dai neon è indimenticabile.

 

Harlech Road e Lugard Road circondano il Peak e offrono una gradevole passeggiata. Un percorso più impegnativo è quello che scende su Pok Fu Lam Reservoir Road e la segue fiancheggiando il lago artificiale. Qui inizia anche l’Hongkong Trail, un sentiero adatto a camminatori più energici.

 

Quando c’è foschia i sentieri intorno al Peak offrono l’opportunità di stare un’intera gionata all’aria aperta. Nelle notti serene si possono ammirare le luci brillanti del centro: una vista incantevole. Non stupisce che si siano persone disposte a pagare così tanto per vivere qui. 

Viaggio su Misura Disegna Subito