Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Patrimonio dell'Umanità

Patrimonio dell'Umanità

La Prima Torre di Guardia a Passo Jiayuguan

Da Summaria,2013-12-02

Situata a 7km a sud di Città Jiayuguan, la torre di guardia a Passo Jiayuguan è la prima parte della Grande Muraglia, cioè l’inizio occidentale della Grande Muraglia. A causa del trasporto inconveniente, pochi viaggiatori visitano qui. Si può risalire alla Dinastia Ming. In anni recenti, il governo ha finanziato a ricostruire l’antica mura nella parte nord della prima torre di guardia per ricordare la storia.

 

Essendo il telegramma più antico e più efficace, la torre di guardia della Grande Muraglia è il componente più importante del progetto difensivo -- Grande Muraglia. È costruita continuamente per passare i messaggi militari. Nei tempi antichi, i soldati segnalavano l’arrivo del nemico con il fumo di giorno, e con fuochi di sera. Il numero di questi segnali corrispondeva all’entità delle forze nemiche. Si poteva così comunicare tempestivamente eventuali incursioni da una torre all’altra.

 

Nei giorni tranquilli, la torre di guardia era il luogo dove i soldati sorvegliavano le mosse dei nemici e conservano i letami degli animali e legna. Soldati nutrivano ovini e bovini per mangiare e collezionavano il loro letame a bruciare, a volte il legame di lupo era utilizzato, e questo è il motivo per cui il fumo si chiama "Langyan". Quando il nemico stava arrivando, i soldati avrebbero acceso la legna per raccontare la prossima torre che il nemico si avvicinò, fino a che ogni soldato era completamente allarmato e pronto a combattere.

 

La prima torre di guardia è un'estensione del Forte di Passo Jiayuguan. Situata sulla riva nord del fiume Taolai, è il punto di partenza della Grande Muraglia della Dinastia Ming (1368-1644). È chiamata anche Taolaihe Dun e Tou Dun in cinese. È costruita nel 1539 (Dinastia Ming), con la lunghezza, larghezza e altezza di 14m. Dopo centinaia di anni di erosione e agenti atmosferici, la stessa torre è gravemente danneggiata, ma la struttura principale si trova ancora lì con fermezza.

 

La prima torre di guardia della Grande Muraglia è costruita nel 1539 da Li Han, un ufficiale militare di Gansu della Dinastia Ming, la torre assume una forma di piramide quadrata. Qui i visitatori possono rivedere la storia e godere del paessaggio immensi del deserto del Gobi. Nella storia, ci erano 39 torri all'interno e all'esterno del Passo di Jiayuguan, grandi o piccole, e tutte le torri hanno giocato importanti ruoli di militare nel tempo antico. 

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito