Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Patrimonio dell'Umanità

Patrimonio dell'Umanità

La Torre della Campana e Quella del Tamburo

Da Belfronte,2013-10-23

Torre della Campana

 

La Torre della Campana fu costruito nel 1420 sotto il regno dell’imperatore Yongle sulle rovine del Padiglione del Cuore Centrale del Tempio della Tranquillità Millenaria della dinastia Yuan. La Torre della Campana fu nuovamente ricostruita nel 1747, sotto l’imperatore Qianlong, dopo che fu distrutta da un incendio.

 

La Campana di bronzo della Torre della Campana fu fusa nel periodo dell’imperatore Yongle. La campana che pesa circa 63 tonnellate, è la più pesante fra tutte le campane esistenti tuttora in Cina. La campana viene suonata da un batacchio esterno in legno, lungo 2 m. I rintocchi della campana segnavano le ore del giorno.

 

Torre del Tamburo

 

La Torre del Tamburo si trova circa 100 metri più a sud rispetto a quella della Campana. Anche questo edificio fu eretta nel 1420 sotto il regno dell’imperatore Yongle della dinastia Ming sulle rovine della Torre dell’Amministrazione Completa, costruita nel 1272 durante il periodo della dinastia Yuan. La Torre del Tamburo, così come la vediamo oggi, fu restaurata nel 1894 dalla dinastia Qing.

 

La Torre del Tamburo delimita a nord l’asse nord-sud lungo 13 km, su cui si allineano tutti i principali edifici storici di Pechino. Fino alla fine degli anni ’20, i 24 tamburi che in passato erano conservati in questa torre segnavano le ore a Pechino. Purtroppo, solo uno dei tamburi originali è sopravvissuto e peraltro necessita di restauri. Fu Kublai Khan, nel 1272, a far costruire la prima torre del Tamburo in questo sito. E’ possibile salire sulla sommità della struttura attuale, che risale all’epoca dei Ming. Sulle pareti dietro al tamburo, fanno bella mostra di sé vecchie fotografie degli hutong di Pechino ed interessante è anche il modello in scala di una classica casa con cortile. 

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito