Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Fiumi e Laghi in Cina

Fiumi e Laghi in Cina

Lago Yamdrok Yumtso

Da Ausilia,2013-09-02

Il Lago Yamdrok Yumtso è uno dei tre laghi sacri del Tibet. È il più grande lago con acqua fresca alle pendici meridionali dell’Himalaya. Sdraiata sotto il sole, la distesa d’acqua sembra uno specchio luminoso. Il riflesso del sole sull’acqua di differente profondità rende il lago ancor più affascinante e misterioso con differenti colori.

 

Guardando in basso da una delle montagne vicine, si può vedere il lago Yamdrok Yumtso, come un sacro zaffiro caduto tra le montagne. Il lago è puntellato di piccole isole, la cui erba è molto fertile, dove stormi di uccelli selvatici si riposano nel pacifico e vigoroso luogo. Circondato da montagne sempre innevate e stese sotto il cielo azzurro, il lago Yumdrok Yumtso appare davvero sacro, ed evoca solennità.

 

Il lago ha nomi bellissimi ed esplicativi, come Lago di Corallo o Lago di Giada Verde. Il nome Lago di Corallo deriva dalla sua forma irregolare, ha infatto molti corsi secondari che si disperdono attorno alle montagne, facendolo assomigliare al corallo. Il nome Lago di Giada Verde rimanda al suo aspetto meraviglioso, per l’acqua pura e cristallina, come la superficie liscia della giada.

 

Essendo uno dei tre laghi sacri, il lago Yamdrok Yumtso è ritenuto il Guardiano Femminile del Buddhismo Tibetano. Si crede che benedica e protegga il popolo. Ogni anno molti devoti del Tibet persino quelli di altre parti del mondo vengono in pellegrinaggio. Alcuni di loro si prostrano a terra ogni tre passi anche se la distanza che li separa dal lago è di centinaia di chilometri. Tutti questi visitatori aggiungono mistero e dignità al sacro lago. 

Viaggio su Misura Disegna Subito