- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Patrimonio dell'Umanità
Mausoleo di Sun Yatsen
Mausoleo di Sun Yatsen si trova ai piedi del Monte Zijin, nella periferia est della città di Nanchino, Provincia Jiangsu, che copre un'area di 80.000 metri quadrati. La tomba è stata costruita nel 1926 e finita nel 1929. Mausoleo di Sun Yatsen è stato classificato come area panoramica di grado AAAAA in Cina nel 2007 ed è considerato come il mausoleo più rilevante nella storia cinese di architettura moderna.
Sun Yatsen
Sun è nato nella Provincia Guangdong il 12 novembre 1866, e morì il 12 marzo 1925 a Pechino. Era un rivoluzionario cinese, e soprattutto, fu il primo presidente e padre fondatore della Repubblica di Cina. È svolto un ruolo cruciale nel rovesciamento della dinastia Qing durante la Rivoluzione del 1911, che è finito 2000 anni di sistema di monarchia feudale in Cina.
Storia
Sun è morto nel 1925 a Pechino. Secondo la sua volontà, egli sperava di essere sepolto nel Monte di campana, dove il governo provvisorio di Nanchino era stato collocato. Durante il periodo di costruzione, la bara è stata immagazzinata temporalmente nel Tempio delle Nuvole azzurre. In 28 maggio 1929, la bara del Sun è stata trasferita a Nanchino e sepolta nel mausoleo in 1° giugno. Prima della costruzione del mausoleo, un comitato ha iniziato una gara a raccogliere progetti per Mausoleo di Sun Yatsen. Settembre 1925, la commissione ha scelto all'unanimità Lu Yanzhi per assumere il artefice principale della costruzione.
Architettura
L'ingresso del mausoleo è un arco commemorativo di marmo, su cui è scritto "Bo Ai" che significa "amore universale". Al di là è la scala 375 metri di lunghezza e 40 metri di larghezza, che dispone di 392 scale. Su entrambi i lati, pini, cipressi e alberi custodono la via.
Una porta con tre archi di marmo si trova alla fine della scalinata, con l'altezza di 16 metri e la larghezza di 27 metri. Il cancello è coperto da piastrelle smaltate e ciano con incisi quattro caratteri cinesi scritti da Dr. Sun, "Tian Xia Wei Gong", che significa "il mondo è comune". All'interno del cancello, c'è un padiglione di marmo in cui è una stele di 9 metri di altezza come un monumento commemorativo in memoria del Sun Yatsen.
Passando per il Padiglione, è la Sala sacrificale. Qui è il posto più alto del mausoleo, circa 158 metri di altezza. È una costruzione di 30 metri di lunghezza, 25 metri di larghezza e 29 metri di altezza. Di fronte alla sala sacrificale sorge un paio di Huabiao (antiche colonne ornamentali cinesi), che è 12.6 metri di altezza. La sala dispone di tre porte, su cui sono scritte "Nazionalismo", "Democrazia" e " Sostentamento del Popolo " (principio di Sun).
Entrando nella sala, una statua di pietra di 4,6 metri di altezza del Dr. Sun Yat-sen si trova nel centro. La statua fu scolpita su marmo bianco italiano. Ai piedi della statua, ci sono sei rilievi che espongono la vita gloriosa di Sun Yatsen.
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Via Liuxiang04/01/2021