- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Templi e Monasteri in Cina
Monastero Drepung
Situato sul versante del Monte Gephel, cinque chilometri dalla città, a nord-est di Lhasa, costruito nel 1416 il Monastero Drepung è il più grande tra i sei monasteri della setta Gelug. È anche una delle tre università Gelukpa in Tibet, gli altri due sono il Monastero Sera e il Monastero Ganden. Da lontano, il maestoso e bianco edificio del tempio sembra un cumulo di riso. Da qui il suo nome Monastero Drepung, che significa Monastero della Collezione di Riso in tibetano.
Il Monastero Drepung è famoso soprattuto come sede dell’annuale Festival Shoton, con la sua drammatica srotolatura di un dipinto di un gigantesco thangka sulle colline. Essendo uno dei tradizionali festival tibetani, il Festival Shoton è per i monaci il momento di andare nelle montagne per la contemplazione, dopo la quale le loro famiglie li incontreranno sul fianco della montagna. Molto credenti vengono in pellegrinaggio a Drepung durante questo Festival per partecipare all’evento che include anche un’esibizione di Opera Tibetana.
Reliquie Culturali
Il Monastero Drepung ospita molte reliquie culturali che adornano il Monastero rendendolo addirittura superbo. Statue del Bodhisattva Manjushri e Sitatapatra si trovano al primo piano della Sala Coqen, al secondo piano ci sono rari sutra e al terzo la conchiglia donata a Jamyang Qoigyi da Tsong Khapa, tutto ciò in aggiunta alle meraviglie dello stesso tempio. Statue squisite di Tsong Khapa, del Bodhisattva Kwan-yin, del Bodhisattva Manjushri, di Amitayus e Jamyang Qoigyi in altre sale dei sutra, assieme a dipinti fioriti sui muri testimoniano il fervore dei fedeli del buddhismo tibetano.
Biglietto d’ingresso: CNY 55
Orario d’apertura: 09:00-17:00
Tempo di vista consigliato: Tre ore
- Monastero di Wenshu07/03/2020
- Il Palazzo Taiqing06/05/2020
- Monastero Zhiyun04/10/2020
- Spettacolo Acrobatico ERA03/02/2020