Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Montagne e Colline in Cina

Montagne e Colline in Cina

Monte del Drago di Giada

Da Muzio,2013-09-03

Secondo la ricerca dei geologi, la zona intorno a Monte del Drago di Giada era un’oceano per circa 400 milioni di anni ed a causa dell’elevazione della litosfera durante gli ultimi 600 mila anni la zona formasse diversi paesaggi.

 

Monte del Drago di Giada è una montagna sacra per il popolo Naxi, non solo perché la leggenda ma anche perché lungo tempo fa, questa zona era un posto per gli amanti giovani a sacrificare le loro vite in onore del loro vero amore e per sfuggire dai matrimoni organizzati e dalle etiche feudali.

 

Locazione e Geografia

Il Monte del Drago di Giada è il ghiacciaio più a sud nell’emisfero settetrionale. È composto da 13 cime, tra cui Shanzidou è la più alta, con un’altitudine di 5.600 metri (18.360 piedi). Il Monte del Drago di Giada si estende per una lunghezza di 35 chilometri (22 miglia) e una larghezza di 20 chilometri (13 miglia). Guardando dalla città vecchia di Lijiang, il monte è coperto dalle nevi e nebbie come un drago di giada serpeggiante tra le nuvole, quindi è nominato il Monte del Drago di Giada.

 

Ci sono circa dieci cime tutte insieme, e il gruppo dei monti si estende per circa 35 chilometri da nord a sud. Shanzidou è la cima più alta e misura 5.596 metri o 18,355 piedi di altezza. Sul lato orientale della montagna c’è una profonda valle dove scorre il fiume Yangtze. Qui ci sono i percorsi migliori e lunghi per l’escursione.

 

Dettagli

Il Monte del Drago di Giada è un santuario per gli animali rari e piante selvatiche. Infatti, in questa zona si può trovare un quarto di tutte le specie vegetali in Cina. 20 comunità delle foreste riparano 400 tipi di alberi e 30 tipi di animali che sono protetti dallo Stato. Queste specie vivono in diversi livelli di temperatura e creano differenti viste di Monte del Drago di Giada. Queste 13 cime che hanno un’altitudine di almeno 4,000 metri, sono coperte di neve tutto l’anno. È nominato “Museo di Ghiacciaio Naturale” per tutti i tipi di ghiacciai. Guardando dalla montagna si può vedere fiumi e stagni che sono formati dall’acqua di neve scongelata che corre lungo la valle e attraverso le foreste. Le piante e gli animali sono diversi secondo le altitudini, così come le viste. Ogni prato sul Monte del Drago di Giada ha il suo proprio carattere speciale a causa delle diverse altitudini.

 

Escursione e Sci

Si può fare l’escursione in montagna da Yuhucun o noleggiare cavalli. Tuttavia, il governo scoraggia l’escursione fuori dalle aree del parco sulla gran parte della montagna, soprattutto nelle aree ad altitudine più elevata e le aree più lontane dai villaggi, inoltre gli incendi sono strettamente proibiti. La gente può provare a sciare nella zona di alta altitudine quando c’è neve. Sul lato orientale al di sopra del Fiume Yangtze ci sono migliori escursioni sulla montagna, e sul lato occidentale si può camminare nel Parco di Ghiacciaio, Prato Spruce e Prato Yak.

 

Ci sono posti per l’escursione sul lato meridionale ed orientale del Monte del Drago di Giada, ma il posto migliore è lungo il lato occidentale. Sul lato meridionale si può passeggiare intorno al villaggio di Yuhucun e camminare sulle strade e percorsi. È possibile anche noleggiare cavalli a calvacare.

 

L’attività dello sci sulla montagna è scarsa, ma è possibile sciare quando la neve è profonda. La neve è intermittente. Anche se la piccola zona sciistica si trova ad alta altitudine, la neve scioglie e trasforma in ghiaccio. Anche in inverno, il campo di neve ha spesso alte temperature appena sopra lo zero, quindi la neve trasforma in ghiaccio. In questa zona, si nevica in genere tra novembre e maggio. Il periodo migliore per il divertimento sulla neve è in inverno. 

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito