Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Patrimonio dell'Umanità

Patrimonio dell'Umanità

Pagoda di Legno Yingxian

Da Vaelpoint,2013-11-20

Pagoda di Legno Yingxian si trova a Yingxian, l’unica pagoda costruita soltanto con il legno tra le pagode buddiste più grandi e antiche nel mondo.

 

La Pagoda di Legno Yingxian è anche chiamata Pagoda Shijia della Moschea di Palazzo Buddista, che è costruita nel secondo anno di Da Liao Qingning (1056 d.C.). Circa 1000 anni fa, la Moschea di Palazzo Buddista è stata una moschea magnifica. Dopo di che, è stata distrutta durante la guerra. La pagoda di legno chiamata Pagoda Shijia ancora troneggia fino ad oggi.

 

L’apparenza esterna della pagoda ha un’altezza di 67,3 metri. Il diametro della terra è di 30 metri. Ha 5 pianni e 6 gronde se guarda da fuori. Infatti, ogni piano ha un strano interno, quidi, ha 5 piani da fuori, e 5 piani all’interno, 9 piani in totale.

 

Al centro del piano, c’è una statua che ha un’altezza di 11 metri di Sakyamuni seduto, grasso e amabile. Gode di un’enorme dignità ed è circondata da sei pitture brillanti di Budda. Sul secondo piano, c’è una statua di Budda e quattro Bodhisattva, mentre sul terzo piano c’è una statua di Budda con quattro facce, ogni faccia con uno sguardo penetrante. Le quattro facce di Budda simboleggiano le conoscenze infinite e l’intelligenza di Budda, il cui sguarto può penetrare qualsiasi oggetto, o “vedere attraverso” l’apparenza al cuore. Sul quarto piano c’è una statua di Budda, due statue di Bodhisattva e due statue di aspiranti. Sul quinto piano c’è un’altra statua di Sakyamuni seduto, grosso e sociale, circondata da quattro statue di Budd ache vantano diverse forme, ma molto raffinate.

 

Ci sono le finestre agli otto lati della pagoda, che offrono una magnifica vista dello scenario vicino. Le finestre forniscono una perfetta ventilazione per proteggere il legno da umanità e danni causati dagli insetti.

 

Secondo i ducumenti storici relativi, se una persona sta sul piano superiore, può vedere un panorama da 60 chilometri. Quindi, il top della pagoda non può soltanto essere usato per godere delle bellezze sceniche, ma anche usato come il supporto per ossevare e commandare la lotta nel tempo antico.

 

La Pagoda di Legno Yingxian occupa una posizione speciale com una dimensione e un’arte di architettura tra le antiche pagode oggi in Cina. È l’unica pagoda Buddista più alta e antica costruita con soltanto il legno. Quindi, è chiamata il tesoro di antico edificio del mondo. 

Viaggio su Misura Disegna Subito