Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Patrimonio dell'Umanità

Patrimonio dell'Umanità

Palazzo di Mufu

Da Carlape,2013-11-14

Palazzo di Mufu era il palazzo dei capi della tribù di Lijiang della dinastia Ming (1369-1644). Era un parco con vista grandiosa della cultura dell'antica città Lijiang. Il palazzo situato all’angolo sud-ovest della vecchia città è un grande gruppo di edifici imitando la Città Proibita a Pechino. Il portale commemorativo di pietra con il nome Lealtà può essere considerato il tesoro della Cina con la sua grandezza e lavorazione tecnica.

 

In realtà, il Palazzo di Mufu è la residenza ufficiale della famiglia Mu, l’ antico sovrano di Lijiang. Mu raccoglieva i suoi funzionari in questo palazzo anche se era una residenza. Il Palazzo serviva come centro della politica, potere e ricchezza dell’etnia Naxi in antichità. Mu era un sovrano della dinastia Ming che ordinò di costruire questo palazzo esattamente nello stesso stile come la Città Proibita. Il Palazzo di Mufu rappresenta il supremo esempio di brillante architettura e tecnica del Popolo Naxi. È uno splendido patrimonio architettonico del mondo.

 

Durante i giorni gloriosi del sovrano Mu, il Palazzo di Mufu copriva un’area di oltre 16 ettari ed era costituito da circa centinaia di edifici. Questa magnifica residenza come la Città Proibita ha subito ingenti danni durante la guerra nella dinastia Qing. Oggi, è stato ricostruito durante 1996-1999 dalla Banca Mondiale. La ristrutturazione di questo palazzo è stata effettuata molto pudicamente con l’obiettivo di ripristinare la sua gloria nel suo periodo di massimo splendore.

 

Oggi, il Palazzo di Mufu si estende su una superficie di circa 8 ettari e una lunghezza di 369 metri. Si trova sullo sfondo della monte Leone e si affaccia ad est in direzione del sorgere del sole. Lo stile architettonico del Palazzo di Mufu riflette la costruzione e le tecniche di progettazione delle pianure centrali in Cina durante le dinastie Ming e Qing. La lavorazione decorativa nel Palazzo di Mufu comprese le incisioni intricate e dipinti elaborati degli edifici sono simili nello stile a quella del Palazzo di Ming. Le decorazioni in esso sono state mantenute semplicemente per riflettere la maestosità del sovrano.

 
Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito