Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Giardini e Parchi in Cina

Giardini e Parchi in Cina

Parco delle Sette Stelle

Da Zonza,2013-10-25

Il Parco delle sette stelle copre un’area di più di 120 ettari, ed è il più grande parco zoologico di Guilin. È un insieme di molte colline panoramiche, uno zoo, la foresta di pietra ed altre architetture tipiche dei giardini cinesi.

 

Parco di Sette Stelle

 

Il parco delle sette stelle deve il suo nome ai sette picchi che delineano una forma simile a quella dell’Orsa Maggiore (con le sue braccia piegate in avanti). Il parco contiene eleganti montagne, acque cristalline, un’incredibile foresta di pietra, profonde e quiete valli, varie speci di animali e piante ed importanti cimeli culturali. È stato popolare sin dalla dinastia Sui (581-618) e Tang (618-907). Le aree più incredibili sono il Ponte dei Fiori, la Montagna Putuo, la Grotta delle Sette Stelle, la Collina del Camello, la Montagna Crescente, la Foresta di Steli Guihai e la Piazza della Luce della Cina.

 

Collina del Cammello

 

Il Ponte dei Fiori fu costruito nella dinastia Song (960-1279), il cui nome origina da tempi antichi, quando l’area attorno al ponte era ricca di fiori esotici. In tarda primavera, inizio estate, quando i fiori sbocciavano, il ponte era ricoperto da essi. Un speciale punto del ponte riflesso al contrario nell’acqua sembra sempre una luna piena. Nella dinastia Qing (1644-1911) i fiori furono lasciati a loro stessi e lentamente scomparvero, oggi i visitatori non vedono più fiori attorno al ponte, che si trova vicino all’ingresso del parco.

 

Collina di Cammello

 

La Collina del Cammello è una delle attrazioni principali del Parco delle Sette Stelle. Con un pò di immaginazione noterai che questa collina calcarea assomiglia ad un enorme cammello in piedi in una vasta prateria. In primavera, l’esplosione di fiori di prugno, assieme ai raggi del tramonto o dell’alba ammanta la collina di una luce fiabesca. Questa è una delle Dieci Attrazioni di Guilin, ed attorno ad essa troverai il giardino di bonsai, lo zoo e una casa da tè.

 

Grotta della Sette Stelle

 

La Grotta delle Sette Stelle è al centro della Collina Putuo, una mazza calcarea che forma i quattro picchi settentrionali del parco. La grotta è famosa per la sua abbagliante varietà di stalattiti e stalagmiti. .

 

Montagna Putuo

 

La Montagna Putuo, dove il Bodhisattva Avalokitesvara viene adorato, è il corpo principale del parco, ricca di grotte e padiglioni. Alla base sud-occidentale della montagna si trova la Grotta Xuanfeng arieggiata naturalmente.

 

Foresta di Steli Guihai

 

La Foresta di Steli Guihai contiene più di 220 tavolette, che parlano di politica, economia, cultura, e affari militari con forme di poesie, prose, immagini e distici. I caratteri sono in corsivo, scrittura a timbri, religiosa e regolare. 

Viaggio su Misura Disegna Subito