Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Patrimonio dell'Umanità

Patrimonio dell'Umanità

Ponte di Ferro Zhongshan

Da Zedda,2013-12-12

Ponte Zhongshan, chiamato anche il primo ponte sul Fiume Giallo, si trova ai piedi della montagna Pagoda Bianca e di fronte a passaggio Jin Cheng in città Lanzhou, la capitale della provincia Gansu. Prima di Ponte Zhongshan è stato costruito ci erano molti ponti galleggianti sul fiume Giallo, ma solo uno esisteva per un periodo relativamente lungo. È stato costruito nel 1372 durante la Dinastia Ming. Nel 1907, il governo della dinastia Qing (1644-1911) trascorse enorme tesoro d'argento per la costruzione del primo ponte di ferro sul fiume Giallo nella sede originaria. Questo ponte è stato chiamato Ponte Zhen Yuan ed era composta da più di 20 navi. Quasi ogni anno le inondazioni distrugge il ponte persino uccide le persone. Problema sorge anche in inverno, quando il ghiaccio si accumulerebbe sul fiume, in modo che il ponte avrebbe dovuto subire il processo costoso di essere smontata e poi ricostruita in primavera.

 

Usato per oltre 500 anni, Ponte Galleggiante Zhen Yuan è stato finalmente in pensione nel 1909, quando un’altro ponte di ferro fu costruito. Il nuovo ponte è quello che noi chiamiamo il primo ponte sul Fiume Giallo. Nell'anno 1907, in base alla proposta d’ufficiali locali di Lanzhou e Gansu e l'aiuto di un uomo d'affari in Germania, il governo Qing ha cominciato a costruire questo primo ponte di ferro sul corso superiore del Fiume Giallo. Tutti i materiali, anche i rivetti, sono stati trasportati dalla Germania alla Cina usando navi, treni, carri e altri mezzi possibili. Il ponte è stato completato in due anni, e denominato il Primo Ponte di Ferro sul Fiume Giallo, più tardi, il ponte è stato ribattezzato "il Ponte di Zhongshan" nel 1942 in memoria di Sun Zhongshan, che era il famoso pioniere della rivoluzione cinese durante la Repubblica di Cina (1.912 AD-1, 949 dC ). Il ponte è stato completamente rinnovato da governo di Lanzhou nel 1954 con strutture in acciaio ad arco e pavimento in ferro sul ponte, che è più duraturo e magnifico.

 

La durata di vita del Ponte di Zhongshan è scaduto nel 1989, e quindi circa 10 ponti sono già state costruite nelle vicinanze. Anche più ponti sono in programma per sostituire il lavoro di Zhongshan, ma nessuno può sostituire il suo grande valore nella storia o la sua grande opera oltre i suoi 80 anni. Il Ponte di Zhongshan sarà ricordato per sempre come un pezzo di storia e di una reliquia culturale. 

Viaggio su Misura Disegna Subito