Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Patrimonio dell'Umanità

Patrimonio dell'Umanità

Porta di Città Zhonghua

Da Carpinone,2013-11-25

La porta di Zhonghua, la porta meridionale di Nanchino, è una famosa porta in Cina e la porta della città con la struttura più complessa al mondo. È uno dei meglio conservati della dinastia Ming in tutta la Cina. Il cancello è stato progettato in forma di una serie di corti chiusi. Se il nemico ha attraversato il cancello esterno, sarebbero rimasti intrappolati nel primo cortile.

 

La porta di Città Zhonghua, significa cancello cinese, è il miglior conservato castello antichi cinesi, e la più grande e splendida porta di Nanchino. Il cancello è stato costruito in 1366 e finito in 1386. Il cancello, originariamente chiamato la "Porta della Raccolta Tesoro " porta una leggenda dal momento della sua creazione durante l'inizio della Dinastia Ming.

 

Secondo la leggenda, nell’anno di Zhu Yuanzhang, il primo imperatore della Dinastia Ming (1368-1644), costruì il cancello, il terreno affondò continuamente fina a scoprire una ciotola tesoro sotto il cancello. Nel 1931, per commemorare la rivoluzione del 1911 e la Repubblica di Cina (1919-1949), la Porta di Raccolta del Tesoro è stata ribattezzata Porta Zhonghua.

 

La struttura intera è stata costruita con grandi mattoni e cemento speciale che è straordinariamente forte. Il cancello ha quattro archi e tre trappole, che erano i lotti vacanti in dotazione tra le arcate.

 

La maggior parte delle città cinesi erano protetto da mura, e Nanchino vanta ancora molte imponenti fortificazioni. I grandi muri, una volta avvolto tutta la città, il punto di forza della difesa della città era la Porta di Zhonghua.

 
Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito