Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Patrimonio dell'Umanità

Patrimonio dell'Umanità

Sheung Wan di Hong Kong

Da Luciana,2013-10-25

Nell’inizio degli anni 90’, quasi tutti che sono venuti a Hong Kong per la cariera hanno scelto questo distretto come la base d’appoggio. Quindi se vuoi ammirare l’aspetto antico di Hong Kong, Sheung Wan è assolutamente la migliore scelta. Qui dimostra un aspetto molto elegante e tradizionale.

 

Sebbene più povera di central, Sheung Wan ha un sapore più autenticamente cantonese. Quest’area un po’ dimessa, situata a ovest di Central, ricca di templi e di negozi, è pervasa dal pungente aroma del pesce essiccato in vendita.

 

Hollywood Road, ricca di negozi di antiquariato, conduce da Central a Sheung Wan. Esaminate il mare di ceramiche, mobili Ming,manufatti tibetani e relitti della Rivoluzione culturale: si può passare mezza giornata a rovistare, a caccia di tesori sfuggenti.

 

Osservate l’escalator, la più lunga scala mobile al mondo(790metri), che trasporta gente da Central ai livelli intermedi. Sale dalle 6 alle10 e scende dalle 10 alle 20. L’esperienza può valere la pena: il viaggio dura in tutto 20 minuti.

 

Anche il Man Mo Temple,uno dei più antichi templi di Hongkong, sorge in Hollywood Road. Già esistente prima dell’arrivo degli inglesi, è dedicato alle arti civili e marziali( in cantonese man significa letteratura e mo militare). Dalle pareti pendono enormi e pittoresche spire di incenso. Oltre Sheung Wan, in Tai Ping Shan street sorgono due tempietti: il Pak Sing Temple e il Kuan Yin Temple. La divina Possession Street corrisponde al luogo in cui fu issata per la prima volta a Hongkong la bandiera britannica; all’epoca era un litorale. L’edoardiano Western Market, in New Market Street all’angolo con Des Voeux Road, è stato costruito sull’area che ospitò uno dei mercati alimentari più affollati di Hongkong. L’edificio in mattoni è un omaggio nostalgico al passato, con una vecchia cabina telefonica londinese, caffe e banchetti di ciondoli.

 

Jetcats fanno rotta per Macao a partire dal terminal per i traghetti dietro le due torri gemelle del Shun Tak Centre al n.200 di Connaughet Road.In direzione di Kennedy Town, su Des Voeux Road West, i negozi abbondano di frutti di mare essiccati: calamari, pettini e simili. Ritornate e Central con un tram diretto a est, e continuate per l’Ammiragliato, Wan Chai, Causeway Bay, o Happy Valley( verificate la destinazione del tram). Sedetevi in alto e navigate tra un mare di insegne. 

Viaggio su Misura Disegna Subito