Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Suzhou da Non Perdere

Da Silva,2014-01-10

Suzhou è famosa per i suoi giardini tradizionali. Giardino dell’Umile Amministratore (Zhuozheng Yuan), Giardino Liu (Liu Yuan) sono due tra i quattro giardini tradizionali più famosi della Cina. Padiglione delle onde Blu (Canglangting), Bosco dei leoni (Shizilin), Giardino dell’Umile Amministratore (Zhuozheng Yuan), Giardino Liu (Liu Yuan) che rappresentano rispettivamente il giardino in stile delle dinastie Song, Yuan, Ming e Qing, sono i quattro più famosi giardini di Suzhou.

 

Giardino dell’Umile Amministratore(Zhuozheng Yuan), Giardino Liu(Liu Yuan), Giardino del Maestro delle Reti(Wangshi Yuan) e Villa della Montagna con la Bellezza circondata sono stati aggiunti alla lista del Patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1997. Bosco delle leoni(Shizi Lin), Padiglione delle onde Blu (Canglangting), Giardino delle Coppie (Ou Yuan), Giardino di coltivazione(Yi Pu) e Giardino di Ritorno alla Riflessione (Tuisi Yuan) sono stati aggiunti alla lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO nel 2000.

 

La Collina della Tigre è una popolare destinazione turistica ed è conosciuta per le sue bellezze naturali e i siti storici. La collina è chiamata così perché sembra una tigre accovacciata. Un'altra leggenda narra che una tigre bianca apparve sulla collina a guardiare la sepoltura del re. La collina è stata una meta turistica per centinaia, se non migliaia di anni, le poesie e le calligrafie scavate nelle rocce sulla collina sono l’evidenza di questa lungua storia. Un famoso poeta della Dinastia Song, Su Shi ha detto: "E ' peccato aver visitato tutta la città di Suzhou se non sei andato alla Collina della Tigre".

 

Tempio Hanshan(Montagna Fredda) è un tempio buddista e un monastero a Suzhou. Si trova vicino Ponte dell’Acero. Il tempio Hanshan è famoso in Asia orientale a causa del ben noto poema " Ormeggio di una notte vicino a Ponte dell’Acero Bridge " scritto da Zhang Ji, un poeta della dinastia Tang (618-907).

 

Zhouzhuang si trova nel sud-est della città di Suzhou e nel sud-ovest di Kunshan. Zhouzhuang è una delle città fluviali più famose in Cina. Il villaggio è noto per le sue antiche tradizioni e costumi, gli edifici ben conservati, gli antichi ponti e la posizione pittoresca. Tutta la città è collegata da ponti e strade, tutte le case sono state costruite sul fiume. "Piccolo ponte, acqua scorrendo, la gente" è la peculiarità di Zhouzhuang.quando ci andrete, ricordatevi che i mimoneti migliori per vivere la bellezza,la semplicità e l’origine di Zhouzhuang sono la notte e la mattina. Tongli si trova sulla sponda orientale del lago Taihu, a soli 18 chilometri (11 miglia) da Suzhou. Tongli è un antico borgo con una storia di più di 1.000 anni. Tongli conserva molte caratteristiche di un'antica città cinese. Tongli è davvero una destinazione di viaggio dove si può trascorrere una meravigliosa vacanza o un’esperienza della cultura tradizionale cinese.

 

Luzhi si trova nell’est di Suzhou, circa 25 chilometri dalla città. Ha una storia di più di 1400 anni.Occupa appena un chilometro quadrato,ma è stato assegnato il grande nome di “prima città d'acqua” in Cina. 

Viaggio su Misura Disegna Subito