- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Templi e Monasteri in Cina
Tempio Wong Tai Sin di Hong Kong
Il tempio Wong Tai Sin è un famoso tempio taoista dedicato alle religioni cinese a Hong Kong . Questo predica tre tradizionali religioni: Taoismo, Buddismo e Confucianesimo. Il fondatore di questo tempo ha detto che la divinità Wong Tai Sin gli aveva indicato di costruire un tempio e dove da costruire. Allora lui ha cominciato a costruire questo complesso nel 1921.
Il tempio di wong tai sin, pullulante di fedeli che tra il fumo acre dell’incenso lanciano chim, bastoncini di bambù usati per predire il futuro, dà una nota vivace e colorata alla moderna Kowloon.
Questo splendido tempio, molto frequentato dai malati desiderosi di riacquistare la salute, è dedicato a un pastore della provincia dello Zhejiang, a cui un immortale insegnò l’arte della guarigione. L’edificio raccoglie una splendida accozzaglia di fedi. Il corpo principale ospita un’immagine di Wong Tai Sin e del Dio Scimmia, un essere mitico presente nel testo classico Viaggio in Occidente. Oltre, nella Sala dei Tre Santi si trovano le statue della dea buddhista Guanyin( in cantonese si pronuncia Kwan Yam), di Guandi( Kwan Ti) e degli Otto Immortali taoisti. C’è anche una sala confuciana detta“Padiglione Qilin”(Linge). Il qilin è un animale mitico, associatoa Confucio e ai re. Veniteci nel fine settimana, quando il tempio è piu attivo, per osservare( con discrezione) i fedeli in preghiera.Durante il Capodanno cinese e il compleanno di Wong Tai, il 23ºgiorno dell’8º mese lunare, l’atmosfera è carnevalesca.
I Cinque Elementi
La struttura del tempio è imbevuta di dottrina fengshui. Il Padiglione Bronzeo, a est, rappresenta il metallo( che produce acqua e che,a sua volta, è prodotto della terra durante la fase di creazione e di distruzione dei cinque elementi). Gli altri elementi( legno, fuoco, terra e acqua) si manifestano nelle altre sale. Il Tempietto Yue Heung( Yue Heung Ting) contiene un ritratto del Buddha della lampada; la raffigurazione include il fuoco, mentre il muro di mattoni nella parte anteriore della sala rappresenta la terra. Nella Sala delle Scritture( Ging Tong) sono conservati gli insegnamenti di Wong Tai Sin; la struttura lignea rappresenta il legno nel ciclo primordiale, la fontana innanzi rappresenta l’acqua.
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Via Liuxiang04/01/2021