Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Patrimonio dell'Umanità

Patrimonio dell'Umanità

Tombe di Wei Jin

Da Zani,2013-12-11

Tombe di Wei Jin, la cosiddetta galleria metropolitana più grande del mondo, si trovano sullo splendido deserto da 20km a nord-est di Jiayuguan. Si tratta di un gruppo di tombe di grandi dimensioni con circa 1400 tombe costruite in Wei e Jin (a.C.220-419), famose per i suoi affreschi speciali.

 

Queste tombe risalgono al periodo compreso tra il 220 e il 420 d.C. (Dinastie Wei e Jin occidentali) e contengono pitture murali che rappresentano in modo vivido diverse attività sociali, quali la caccia, la coltivazione e i banchetti. Ci sono letteralmente migliaia delle tombe che spargono nel deserto che dista 20km a est di Jiayuguan, ma attualmente soltanto una è aperta ai visitatori. Gli oggetti contenuti in alcune tombe si possono vedere anche presso il museo del forte.

 

Ogni tomba ha due o tre camere, costruite da mattoni e collegate da corridoi pavimentati con piastrelle. Inoltre, essi sono per lo più tombe di famiglia. Il cancello di tombe è dipintato con scena d’acqua, di nuvole e di fuoco, e alcuni disegni di immortali e animali. Le pitture murali mostrano la vita laboriosa delle lavoratori e la vita lussuosa dei proprietari. La maggior parte dei dipinti murali nelle tombe riflettono gli sviluppi politici, culturali, militari e scientifici delle Dinastie Wei e Jin, dando uno spaccato di questa antica società feudale cinese. Inoltre, rispetto ai dipinti di Grotte di Mogao, quelli di Tomba Wei Jin mostrano pura realità dell'arte cinese.

 

Il rappresentante e anche il posto non posso perdere è Tomba di No.6. La tomba è di due metri di larghezza, e di venti metri di lunghezza. La porta è a forma di arco e dietro di esso è la casa di mattoni, su cui blu draghi, tigri bianche, rosa fringuelli, scarafaggi e kylin sono dipinti. I dipinti sono gli oggetti più preziosi nella tomba perché descrivono la storia del proprietario. Per esempio, alcuni dinpinti descrivono la scena di allevamento e anche in ogni fase della produzione agricola e la caccia.

 

Negli anni recenti, Museo di Tombe Wei Jin è costruito con una superficie di 3.464 metri quadrati e una zona edificabile di 379 metri quadrati.

 

Informazini Turistiche:

 

Trasporto: Autobus da Jiayuguan.

 

Prezzo: RMB 50

 

Orario d’Apertura: 08:00-20:00

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito