Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Patrimonio dell'Umanità

Patrimonio dell'Umanità

Torre Jiaxiu

Da Mundoe,2013-11-20

Torre Jiaxiu, situata sulla riva del Fiume Nanming in Guiyang, è simbolo della Città di Guiyang, ed è un principale monumento storico sotto la protezione di Stato. E' Vicina al Tempio Avalokitesvara e il Padigione Cuiwei. Nel 1598, il 26° anno del regno di Wanli della Dinastia Ming, il governatore Jiang Dongzhi della Provincia di Guizhou ha fatto costruire un terrapieno e una torre, che è chiamata la Torre di Jiaxiu per incoraggiare gli studiosi locali per ottenere i succesi nell’esaminazione imperiale. La Torre è migliorata sulla grande scala per sei volte fin dal momento in cui è stata costruita per la prima volta da Jiang Dongzhi, l’allora governatore della Provincia di Guizhou al 1981, quando il Governo Popolare di Guiyang ha dotato i soldi per ripararla. Stando in piedi per 400 anni, la Torre ha visto la storia di Guiyang e simboleggia lo sviluppo culturale di Guiyang, la Torre Jiaxiu è diventata adesso uno dei simboli della città.

 

La Torre Jiaxiu è un padigione a tre piani con tre grondaie, quattro angoli e un tetto a punta. Con la struttura così particolare dell’antica architettura cinese, si può scoprire la caratteristica che ha reso la Torre così famosa e il suo valore da apprezzare che ha attratto numerosi turisti e esperti di architettura a visitarla e indagarla. La torre è di 20 metri di altezza con le gronde rovesciate. Le gronde sono supportate con 12 colonne di pietra protette dalle bianche pietre scolpite. Le piastrelle verdi, i pilastri rossi, e le finestre incise e i parapetti in pietra bianca rendono splendida e suggestiva la torre. Camminando luogo la torre, si può ottenere una buona vista del paesaggio di tutta la città. È molto alta ed è così bella come il paesaggio nella pittura.

 

La Torre Jiaxiu è anche chiamata la Torre del Primo Studioso. Molti letterati hanno creato numerose poesie relative alla Torre Jiaxiu, tra cui la poesia che è scritta con 206 caratteri dal poeta Liu Yushan della Dinastia Qing è la poesia più famosa. La poesia ha anche 26 caratteri più di quella così-detta poesia più lunga del mondo sulla Torre Daguan di Kunming. La poesia di Liu Yushan ha descritto la situazione geografica di Guiyang, una città di montagna. Insieme con le montagne pittoresche e le acque brillanti, la Torre Jiaxiu vanta una esclusiva bellezza. Il paesaggio notturno della Torre Jiaxiu è veramente molto bello. Decorata con le lanterne colorate, la torre è ben riflessa nell’acqua. Quando entrano sul ponte, i turisti possono sentirsi come fossero entrati in un paese nella favola. Come una reliquia culturale e storica, la Torre Jiaxiu vanta le opere e le calligrafie autentiche di molti antichi calligrafi. Oggi, la maggior parte di visitatori sono attratti dalla torre per vedere le mostre di calligrafia, opere in legno e tavolette di pietra con le poesie incise.

 
Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito