- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Conoscere la Cina
Trasporto di Macao
Per/dall'aeroporto
prendete l'autobus navetta AP1, che parte dall'aeroporto e fa il giro di Taipa prima di dirigersi al terminal dei traghetti di Macao e al posto di confine. Durante il tragitto, l'autobus ferma davanti ad alcuni grandi alberghi. Le corse sono frequenti.
In alternativa potete prendere un taxi; sono in funzione anche corse dirette a Coloane (autobus n. 21 e 26) e al Tempio di A-Ma (n. 21.) A parte andare a piedi, i mezzi migliori per visitare la Penisola di Macao sono gli autobus o i minibus con l'aria condizionata, le cui rotte (40, dalle 6.45 fino a dopo mezzanotte) toccano gran parte dei principali luoghi di interesse.
Le destinazioni sono in cinese e in portoghese e se avete bisogno di una mappa per orientarvi prendete una Macau Tourist Map che troverte agli uffici MGTO. I taxi sono dotati di tassametro e hanno tariffe ragionevoli, ma pochi tassisti parlano inglese. Per quanto riguarda invece i tricicli (triciclos) che stazionano presso il molo dei jetfoil e davanti al Lisboa Hotel, sappiate che possono essere più cari dei taxi, senza contare il fatto che sono lenti e percorrono solamente il lungomare.
È possibile noleggiare biciclette nel villaggio di Taipa, però non è consentito attraversare in bicicletta i ponti che collegano Taipa a Macao. Guidare un veicolo a Macao è un'esperienza alquanto avventurosa, perché ci sono troppe automobili in uno spazio ristretto e i conducenti sembrano tutti convinti di essere eroi del Grand Prix. È possibile noleggiare le automobili anche se le tradizionali Moke (vetture scoperte che sembrano un incrocio tra una mini e una jeep) sono probabilmente giunte alla loro ultima corsa. In ogni caso è meglio riservarle alle più tranquille Taipa e Coloane.
Da Macao a Hongkong
A HongKong ci sono due approdi marittimi, il primo di questi ha anche un eliporto ed è localizzato nello Shun Tak Centre a ovest del Central District dell`isola di Honk Kong. Esso stà al di sopra della stazione Sheung Wan della MTR ed inoltre è un terminal per bus pubblici e minibus per le maggiori località di Honk Kong.
Shun Tak terminal, ha uffici informazioni per turisti, agenti di viaggio, biglietterie per la vendita dei biglietti per treni e traghetti ed è presente l`ufficio Governativo per il turismo.
Un altro terminal è il China Ferry Terminal, questo terminal offre servizi di traghetto dalla Kowloon che è localizzata sulla Tshimshatsui di fronte a Harbour city e viene usato dai Jumbocats e Hover-ferry da e per Macao.
Il Maritime Terminal e eliporto è situato all`esterno di Harbourt, esso contiene la biglietteria per viaggiare verso Honk Kong, uffici per la prenotazione di pernottamenti a Macao, noleggio auto, agenzie di viaggio per la prenotazione di tour per Macao e la Cina, negozi per lo shopping, ristoranti, deposito bagagli, guide elttroniche, cambio valute e uffici postali.
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Via Liuxiang04/01/2021