Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Racconti per Cina Viaggio

Racconti per Cina Viaggio

Viaggio in Cina 1

Da Silvana,2014-03-07

Dopo aver visto America, Europa e medio oriente quest’anno ci siamo orientati per esplorare qualcosa di nuovo e diverso.

 

Non essendo mai stati in Asia io e il mio ragazzo abbiamo deciso di fare un viaggio che in pochi giorni ci ha permesso di vedere diverse culture e luoghi passando la Cina (Pechino e Shanghai).

 

Abbiamo prenotato in agenzia i voli, gli hotel e il treno Pechino – Shanghai, tutto il resto fai-da-te

 

Partenza il 27 sera da Venezia con Emirates ed arrivo il 28 sera a Pechino. Prima difficoltà: all’aeroporto doveva attenderci un trasferimento ma dopo 20 minuti di ricerca invano abbiamo deciso di prendere un taxi.

 

Seconda difficoltà: non avendo l’indirizzo completo dell’hotel in cinese ci abbiamo messo più di 15 minuti per far capire al tassista dove volevamo andare (scordatevi l’ inglese con i tassisti). Un po’ preoccupati da questo inizio da brivido siamo arrivati in hotel (dove ci ha contatto l’accompagnatore del trasferimento dicendo che lui ci aveva aspettato (mah..))e ci siamo volentieri coricati vista la stanchezza del viaggio.

 

Avendo dormito tutta la notte abbiamo subito preso il fuso orario (+6 ore) e non abbiamo mai avuto problemi.

 

Il ns hotel a Pechino era l’Holliday Inn Express temple of Heaven, vicinissimo al tempo del Cielo ma un po’ scomodo dalla fermata metrò per cui abbiamo usato moltissimo i taxi (che costano davvero poco). Ricordatevi che i tassisti non parlano inglese e quindi portate sempre con voi l’indirizzo di destinazione in cinese.

 

Volendo usare la metrò si va comodamente (e con indicazioni occidentali) da una parte al’altra della città con 0.24 cent.

 

Lunedì 29 luglio

 

Visita a Piazza Tienanmen: essendo occidentali e abbastanza alti ci siamo sentiti molto osservati e dei veri Vip in quanto più di qualcuno ha chiesto di fare una foto con noi! Se siete biondi e con occhi azzurri vi capiterà ancora di più.

 

Visita città proibita: immensa! Con audio guida in italiano che ti permette di gustare meglio la visita.

 

Salita alla Pagoda nel parco a Nord della città proibita: molto bella la vista sulla città

 

Torre del tamburo (non siamo entrati) e giro con risciò per gli hutong in quella zona: fate attenzione a contrattare bene il prezzo (qui non sono proprio economici) e a fine giro ci ha lasciato in un punto diverso per chiederci la mancia…

 

Rientro in hotel per rinfrescarci (davvero molto caldo)

 

Sera in Wangfujing road per vedere la via degli spiedini e dei cibi strani. Fate attenzione dopo le 22 di sera: le luci si spengono, la gente in città “cambia”, i taxi non usano più il tassametro ma bisogna contrattare (restano comunque molto convenienti rispetto ai nostri)

Martedì 30 luglio

 

Muraglia cinese a Mutianyu

 

Confrontando diverse proposte abbiamo deciso di prendere un autista per tutto il giorno in modo da non dover far cose che non ci interessavano (i tour propongono soste a negozi o ad esempio alle tombe Ming)

 

L’autista ci è stato suggerito dal’hotel e si è rilevato un’ottima scelta. Tra l’altro parlava anche in inglese e quindi si poteva fare un po’ di conversazione.

 

Consiglio mutianyu perché oltre ad essere un buon punto (restaurata con torrette in cui ripararsi dal sole e dal caldo)è molto divertente salire in funivia e scendere con il toboga!

 

All’uscita del sito ci sono molte bancarelle: ricordatevi di contrattare la massimo! Noi siamo riusciti a comprare un quadretto arrivando al 10% del prezzo iniziale!

 

Avendo l’autista a disposizione ci siamo fatti accompagnare al villaggio olimpico: vi consiglio di andarci per vedere quanto è enorme l’area.

 
Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito