- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Racconti per Cina Viaggio
Viaggio in Cina 2
Rientro in hotel per rinfrescarci (sempre tanto caldo)
Serata nella zona dei laghi con cena su un bel ristorantino (prezzi un po’ più alti in questa zona): bello vedere questo posto pieno di locali con musica dal vivo e fare una passeggiata romantica.
Mercoledì 31 luglio
A piedi abbiamo raggiunto il parco del tempio del cielo (dove c'erano molti gruppi che facevano le più diverse attività sportive) e visitato il tempio del cielo. Anche qui spazi enormi.
Dopo esserci rilassati la mattina in questo bel parco, siamo andati in metrò al palazzo d’estate.
La sera abbiamo tentato di tornare in Wangfujing road ma un forte vento e il temporale ci ha portato a ripararci in un centro commerciale dove abbiamo finito la nostra serata e con questa la visita di pechino.
Giovedì 1 agosto
Avendo i trasferimenti compresi, siamo accompagnati in stazione da un cinese che parla benissimo italiano! La stazione dei treni è molto diversa dalle nostre ed è simile ad un aeroporto (gate, controlli valigie) e solo chi è in possesso del biglietto accede alla banchina.
Se dovete spostarvi tra Pechino e Shanghai vi consiglio questa esperienza del treno proiettile: davvero veloce (300Km/H)e anche puntuale.
A Shanghai ci attende per accompagnarci in hotel una ragazza che sta studiando lingue (tra cui l’italiano) davvero gentile e carina. Il tragitto è piuttosto lungo a causa del traffico, che sarà una costante in questa enorme città. L’hotel è molto vicino ai giardini Yu yu.
Dopo esserci riposati un po’ facciamo un primo giro per la città andando nel Bund e in Nanjing road. Prendiamo poi il bus rosso a 2 piani che si rileva economico (biglietto valido per 24 ore)ma molto lento! In qualche fermata stavamo fermi per minuti!
Per cena siamo andati in un rapido e “conosciuto” Burger King ed abbiamo cenato con 2 euro a testa! Vi preciso che spesso le grandi catene sono all’interno dei centri commerciali.
Venerdì 2 agosto
Visita a Yu Yu Garden: unica attrazione “storica” di Shanghai. Molta gente nei negozi fuori dai giardini, gran tranquillità all’interno.
Per andare a visitare il Pudong abbiamo deciso di provare il Tunnel (anche se sconsigliato da molti): effettivamente niente di chè ma resta comunque una cosa particolare della città.
Il Pudong è da vedere: strada pedonale sopraelevata rispetto alle auto! Grattacieli, centri commerciali (questi sono OVUNQUE!) molto lussuosi.
Abbiamo deciso di salire sul World Financial Center (al momento il grattacielo più alto di Shanghai) e con pavimento in vetro: molto bella la vista sul fiume e su tutti gli altri edifici più bassi!
La sera siamo andati allo spettacolo Era Time senza prenotare e fortunatamente abbiamo trovato posto (se non prenotate meglio andare in anticipo perché il teatro era pieno).
Sabato 3 agosto
Non si può essere a Shanghai e non provare la Maglev! Siccome il ns viaggio prevedeva il trasferimento in aeroporto in taxi abbiamo deciso di prenderla A/R per il gusto di provarla: fantastica! 430 KM/H
Un’altra cosa molto divertente da fare a Shanghai è lo shopping …
Vi scrivo 2 mercati da noi visitati dove potete trovare borse, valigie, magliette, scarpe, occhiali , orologi:
1) PUDONG YATAI XINYANG CLOTHING GIFT MARKET
Il mercato si estende in sotterranea alla fermata della metro ampio e pieno di negozi. Si trova di tutto come nel mercato sopra, forse con qualche cosa di qualità in più, sicuramente più largo e meno invasivo.
Come arrivarci: metro Linea 2 (verde), fermata Science & Technology Museum, il mercato si trova all’interno della stazione metro.
2) Uno dei principali mercati di articoli cinesi e di falsi di Shanghai si trova su West Nanjing Rd, all'incrocio con North Chengdu Rd.
I modi più semplici per raggiungerlo sono due: 1. scendere alla fermata della metro PEOPLE SQUARE (人民广场) - linee numero 1, 2 e 8 -, uscire dall'uscita numero 11 e dirigersi verso sinistra (Ovest-SudOvest), percorrendo West Nanjing Road. Percorrere West Nanjing Rd per circa 300 metri e attraversare North Chengdu Road (passando sotto la sopraelevata). Dopo aver superato North Chengdu Rd percorrere un'altra ventina di metri e vi troverete sulla destra un edificio di discrete dimensioni con un insegna nel cui nome è presente la parola MARKET (non ricordo di preciso come si chiami, comunque è frequentato da molti stranieri ed è facilmente riconoscibile). 2. scendere alla fermata della metro WEST NANJING RD (南京西路) - linea numero 2 -, uscire all'uscita numero 2 e dirigersi verso destra (Est), percorrendo West Nanjing Road. Percorrere West Nanjing Rd per circa 250 metrie vi troverete l'edificio sulla sinistra. Il fake market si trova subito prima di North Chengdu Rd
Contrattare sempre (è la parte più divertente) e ricordatevi che si scende anche fino al 10%
Serata trascorsa passeggiando in Nanjing road, Bund e Pudong
Domenica 4 agosto
Avendo l’aereo per KL la sera abbiamo avuto tutta la giornata a disposizione per fare ancora un po’ di shopping (abbiamo comprato un trolley dove mettevamo gli acquisti!)e goderci anche un po’ di verde nei parchi.
Per muoversi a Shanghai: metrò molto comoda e taxi sempre economici e con tassametro
Dopo Shanghai qualsiasi città vi sembrerà piccola, lenta e spenta! Vedere per credere!
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Via Liuxiang04/01/2021