- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Patrimonio dell'Umanità
Villaggio di Xidi e Hongcun
Commenti su Villaggio di Xidi e Hongcun da parte del Comitato del Patrimonio Mondiale
I due villaggi tradizionali di Xidi e Hongcun conservano perfettamente l'aspetto originale di non-urbano che in gran parte è scomparso o è trasformato nel 19° secolo. Le strade piane, le architetture, le decorazioni e l'integrazione di case con un sistema idrico sono unici esempi rimasti.
Breve introduzione
Situato nella città Yixian di Huangshan nella provincia di Anhui, Xidi e Hongcun conservano le tipiche costruzioni di stile antico di Anhui. Sono famosi per il loro paesaggio rurale originario, la disposizione dei vecchi villaggi, e le case residenziali di stile di Anhui all’alto livello di artigianato, nonché una ricca e profonda caratteristica storica e culturale.
Prima, costruito durante il regno Huangyou (1049-1053) della dinastia Song del Nord (960-1127), il Villaggio di Xidi vanta una storia di oltre 900 anni. Circa otto chilometri dal centro della Città di Yixian, era originariamente una comunità compatta delle famiglie con il cognome Hu e oggi ha 124 vecchie case residenziali e tre templi ancestrali degli Ming (1368-1644) e Qing (1644-1911), nonché il Padiglione Lingyun, il Pailoo del governatore provinciale, il Cortile Ruiyu, il Giardino Taoli (pesco e del pruno), il Giardino di Dongyuan (Est), il Giardino Xiyuan (West), il Palazzo di Tai Fu, il Tempio Ancestrale di Jing'ai (Riverenza), la Sala Lufu, la Casa di Qing-yun e la Sala Yingfu.
Il Villaggio a forma di barca è spesso indicato come museo delle case popolari degli Ming e Qing in Cina ed è circondato dalle montagne. Due fiumi attraversano il villaggio. Le strade e i vicoli sono costruiti lungo i fiumi e sono pavimentati con lastroni. Gli edifici antichi sono semplici ma eleganti, e la maggior parte è costruita con le strutture in legno e le pareti esterne di mattoni. Le sculture in legno, pietra e mattone sono ricche e colorate. Il pailoo di cinque piani del Governatore della provincia Hu Wenguang, sostenuto da quattro pilastri, è stato costruito nel 1578 o il sesto anno del regno dell’Imperatore Wanli della dinastia Ming (1368-1644), e simboleggia lo status più alto della famiglia di Hu. Il Tempio Ancestrale Jingai, situato al centro del villaggio, copre una superficie di 1,800 metri quadrati e quindi, diventa il tempio ancestrale più grande a Xidi. Ogni casa insieme con il suo magnifico cortile e raffinato giardino è rara tra le antiche abitazioni popolari della Cina soprattutto in materia della disposizione, la struttura, le deccorazioni e gli arredi.
Situato a nordest con una distanza di circa 10 chilometri dal centro della città di Yixian, il Villaggio di Hongcun è stato costruito nel 1131 o il primo anno del regno Shaoxing della dinastia Song meridionale (1127-1279) ed era originariamente la comunità compatta delle famiglie con il cognome di Wang. Conserva oggi 137 edifici antichi degli Ming e Qing (1368-1911). Guarda da lontano, il paese sembra un blu bue che giace di fronte alla montagna e vicino al fiume. Più vicino si può osservare che gli antichi edifici presentano pareti rose e piastrelle nere, tutte sono disposte regolarmente. Tra questi, la Casa Chengzhi, copre una superficie di oltre 2.000 metri quadrati, è l'edificio più grande e più raffinato nel villaggio ed è conosciuto come il "palazzo imperiale per la gente comune". Le varie sculture in legno della casa sono complicate e vividi con una ricchezza di componenti e restano ancora molto magnifice. Casa di Jingxiu, Casa di Dongxian, Casa di Sanli e Xuren sono grandi, semplici o sonttuose, a seconda del proprio punto di vista. Inoltre, gli alberi antichi, i rampicanti verdi sulle pareti, e peonie di 100 anni nei cortili formano una serie di vivi immagini che, combinati con la nebbia e le nuvole come sfondo, hanno guadagnato la fama per il Villaggio di Hongcun di essere "il villaggio di naturale pittura cinese ".
Informazioni Turistiche di Trasporto
I turisti a Pechino possono arrivare a Huangshan in treno o in aereo e poi continuare ad andare alla Città di Yi-xian in autobus. Ci sono treni turistici quotidiani per andare direttamente a Huangshan da Shanghai. Coloro che partono da Chengdu, Chongqing o Wuhan possono raggiungere a Anqing, Chizhou o Wuhu in barca e poi andare a Yixian in treno o in autobus. Per coloro che partono da Guangzhou o Shenzhen, è meglio viaggiare in aereo alla città di Huangshan.
Cucina
La cucina di Anhui è una delle otto cucine più importanti in Cina, famosa per l'utilizzo di materie nelle montagne, soprattutto quelle selvagge. Presta un’importanza sul colore, l'uso corretto di olio e il tempo di preparazione, ed ha una caratteristica dei forti sapori. Gli spuntini locali nella Città di Yixian, come Pesci Conservati Sotto Sale, godono di gran prestigio.
Shopping
Un gran numero di prodotti locali di alta qualità nella Città di Yixian, come funghi, filati di seta grezza, l'Artigianato di lacca a Jinxing. Lungue dei passeri godono di una grande reputazione sia all’interno che all’estero. Sarebbe un peccato visitare la Città senza comprare almeno uno degli oggetti sopraccenati.
Altre informazioni
Tassa d’ammissione per andare in Xidi o Hongcun: 80 yuan Telefono del Villaggio di Xidi: 0086-559-5155444 Telefono del Villaggio di Hongcun: 0086-559-5541158
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Via Liuxiang04/01/2021