Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Fiumi e Laghi in Cina

Fiumi e Laghi in Cina

Yangpachen(Yangbajing)

Da Mauro,2013-10-29

Benchè non sia famoso come altri luoghi tibetani come il Potala Palace, Yangpachen attrae visitatori per la sua caratteristica unica: la primavera calda. Circa a 87 km da Lhasa, ricopre una superficie di 40 km quadrati, Yangpachen vanta la fama di una enorme risorsa geotermica naturale, che attrae molti esploratori.

 

Sfruttato per la prima volta negli anni ’70, un impianto elettrico è stato costruito che oggi fornisce il 45% della corrente di Lhasa. Ora stanno iniziando delle ricerche per una futura apertura dell’area.

 

La posizione singolare e l’eterna neve rendono possibile la formazione delle sorgenti calde. Le persone rimangono sempre stupefatte dal fatto che mentre le regioni limitrofe sono assolutamente ghiacciate per più di metà dell’anno, qui esiste una zona di 40 km quadrati ricoperta di un morbido tappeto d’erba verde.

 

Si dice che Yangpachen al mattino sia ancor più attraente, dando l’impressione di una terra fatata. Quando l’aria è ancora fredda nelle prime ore del giorno, una grande nebbia sale dal lago come un mare di nuvole.

 

Yangpachen in origine era una terra di pascoli, ora sono state installate piscine all’aperto e al chiuso, nelle quali i visitatori possono godersi un bagno in un paradiso terrestre.

 

A volte si può essere abbastanza fortunati da assistere allo spettacolo di una nevicata mentre si è comodamente immerse nell’acqua calda. L’acqua delle sogrenti è ricca di solfuro di ossigeno, benefico per la salute. Non sono raccomandati sport estremi che richiedono una grande quantità di ossiegeno nell’aria, per motivo dell’altitudine di 4.300 km.

 
Viaggio su Misura Disegna Subito