- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Patrimonio dell'Umanità
Zhujiajiao
Venezia di Shanghai
Situata nella periferia di Shanghai, Zhujiajiao è una città d'acqua antica conosciuta in tutto il paese, con una storia di oltre 1700 anni. Su una superficie di 47 chilometri quadrati, la città piccola a forma di ventaglio brilla come una perla luminosa nel paesaggio di laghi e montagne. Il villaggio è prosperato sui vestiti e sulle imprese di riso. Fino ad oggi, i vecchi edifici storici come negozi di riso, banche, negozi di spezie e persino un ufficio postale della dinastia Qing possono ancora essere trovati. Dotata di un altro nome elegante – “Ruscello di Perle” - la piccola città è la ottima conservata tra le quattro antiche città di Shanghai. Unici vecchi ponti su tutti spumeggianti torrenti, fiumi piccoli ombreggiati dai salici, e case con cortili allegati per offrire a tutte le persone che hanno vissuto in mezzo al trambusto e al caos della grande città moderna un nuovo mondo pieno di antichità, di svago e tranquillità.
Ponte della Città d’Acqua Zhujiajiao
Dentro la città, si dice che una visita di Zhujiajaio senza vedere i ponti significa che non è mai stato davvero a Zhujiajiao! I ponti nella città sono distintivi e vecchi, costruiti durante dinastie Ming e Qing. La città antica è completamente collegata da 36 campate delicati in forme e stili diversi, dal legno alla pietra o al marmo. Il ponte Fangsheng è il più lungo, ponte di pietra più grande e più alto, con le cinque aperture sia in Zhujiajiao e nella regione di Shanghai. Questo ponte è stato costruito nel 1571. Sul ponte si trova una compressa in pietra con il nome di Pietra di Porta del Drago, che è incisa con 8 draghi che circondano una perla. Sulla cima del ponte ci sono 4 leoni di pietra.
Il ponte Lang, anche chiamato Ponte Huimin, è l'unico ponte di legno con la campata caratterizzata in questa città. Ha sbarre di legno sui due lati e gronde rovesciati di cui sopra, proprio come uno stretto corridoio.
Via del Nord - Via Antica
Nella città, vi è un'antica strada piena di edifici rappresentativi antichi delle dinastie Ming e Qing, attirando un gran numero di turisti nazionali e stranieri. Cioè Via del Nord, che è la migliore strada antica conservata in questo sobborgo di Shanghai. Con una lunghezza di solo un chilometro, tutta la strada è primitivamente semplice, ma poi molto elegante. Passeggiando su questa via antica e apprezzando gli edifici storici, i negozi e i ponti vecchi e le stradine strette, goditi un altro piacere.
Ke Zhi Yuan
Zhujiajiao vanta per i suoi giardini imponenti e le sue dimore antiche costruite durante le dinastie Ming e Qing. Tra l'architettura antica, Ke Zhi Yuan è il più grande giardino signorile della città. Il giardino è comunemente chiamato “Giardino della Famiglia Ma”, perché l’ex padrone è chiamato Ma wenqin.
Situato in via Xijin nella parte settentrionale della città, Ke Zhi Yuan è dotato di una bellezza panoramica e un ambiente tranquillo e appartato. Essa consiste essenzialmente di tre parti, tra cui una sala, una zona di colline artificiali e un'area di giardino. Nella zona di colline artificiali, vi è un’architettura magnifica e simbolica –un edificio quadrato di cinque piani, sulla cima del quale sorge un padiglione denominato “Padiglione con Vista della Luna”. Questo edificio è considerato il più alto tra le architetture della città. I punti panoramici qui sono una campionatura delle attrazioni di Zhujiajiao. Vicoli antichi, gomene particolari in pietra sul fiume e residenze antiche anche ti fanno allegro, così tanto da dimenticare di tornare a casa.