Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Cultura>Cucina della Cina

Cucina della Cina

Dim Sum, Mangiare come i Locali

Da Flavia,2014-08-21

Quando visitateCanton o Hong Kong, non perdete l'occasione di assaggiare autentico Dim SumMeal in un ristorante locale. Non è troppo difficile su ordinare e mangiare,ecco alcuni consigli per chiarire delle confusioni.

 

Un aspetto unicodi Dim Sum è il suo metodo di servire. Qui, i piatti sono messi e spinti sucarrelli riscaldati a vapore girando nel ristorante, con i camerieri cheoffrono i piatti ai clienti.

 

 

Condividere

Siccome lamaggior parte dei piatti sono piccoli, con più persone potete ordinare più tipidi piatti, l'esperienza sarà migliore per tutti. Portate amici e parenti, edessere pronti a condividere.

 

Inizia con il tè

Una tazza di tèdeve esser servita appena ci si siede. Maggior parte dei ristoranti di Dim Sum offronovari tipi di tè, e si può scegliere il tipo preferito.

Quando la teieraè vuota, ruovesciate il coperchio oppurre lasciarlo socchiuso per fare aicamerieri saper che volete riempire la teiera. Per comportarsi come beneducato, dovete riempire i bicchieri degli altri prima del tuo, e battere latavola per esprimere ringraziamenti alle persone che hanno riempito il tuobicchiere.

 

Ordinare

Questo è moltosemplice: basta far ai cibi venire da voi. I camerieri offrono ai clienti due otre piatti sui loro carrelli, basta un cenno o “sì” se siete interessati. Un buonprincipio da apprezzare: se non siete sicuri cos’è questo piatto, provatelocorraggiosamente.

Se trovate unpiatto molto piaciuto su un carrello, ma temate che sarà scelto dagli altri primadi venire da voi. È normare salire subito e inseguire questo piatto.

Nei grandiristoranti di Dim Sum potere anche chiedere un piatto appena preparato nellacucina. Dopo ordinare un piatto non dimenticate di presentare la vostra cartaai camerieri. Se il ristorante è con lo stile di buffet, portate sempre lacarta con voi.

 

Utensiliper Mangiare

Senza dubbio noicinesi usiamo i bastoncini. Ma non sentite male se chiedere una forchetta.

Quando usate ibastoncili, non infilzate mai i cibi. Se non li usate, basta lasciarli accantoal piatto, non metteteli mai dentro la ciotola. 

Viaggio su Misura Disegna Subito