Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Patrimonio dell'Umanità

Patrimonio dell'Umanità

Antiche Strade Ming-Qing a Pingyao

Da Fabrizio,2013-11-20

Pingyao è un antico paese che si trova nella parte centrale della Provincia Shanxi. Era il centro finanziale della Cina durante la Dinastia Qing, ed è anche il posto dove è nata la prima banca in Cina. Pingyao è caratterizzata dalle sue antiche mura, che sono iscritte come patrimonio mondiale dell’UNESCO.

 

Pingyao era il centro degli scambi commerciali e conduceva la finanza per molti anni dalla Dinastia Ming (1368-1644). Sulle strade principali del Viale Meridionale, Viale Occidentale e Viale Orientale, ci sono vari shop, imprese e banche, insieme con molti tipi di business, compresi case da tè, negozio di vestiti, negozio di sale, negozio di seta, negozio di merci generali, hockshop, negozio di scambi tra gli altri. Viale Occidentale, dove c’è la banca nota come “Nonno del Paese” delle banche private cinesi, Negozio di Scambio di Rishengtang, è chiamata “il Primo Viale Finanziale degli Qing(1644-1911)”.

 

Situato sul Viale Meridionale, l’Antico Viale di Ming-Qing è stato il centro più noioso a quel tempo. La strada non è larga, con vari tipi di negozi lungo la strada in ordine. Questi negozi sono stati costruiti con mattoni e pietre a stile dell’archittetura di Ming e Qing, che sono tutti i prototipi degli edifici antichi e sono completamente differenti dalle opere di oggi. Sulle soglie di granito di ogni casa, due linee di tratti profondi lasciate dalle carrozze possono ancora essere trovate, che hanno fornito le evidenze delle antiche prosperità di business negli anni antichi. Tuttavia, molti negozi sono restauriti e oggi sono diventati i musei o ristoranti. Per esempio, il Negozio di Scambio di Baichuantong mostra molibi, calligrafia, utensili domestici e altri articoli preziosi dei capi della casa. Il Negozio di Scambio Yonglonghao è stato restaurato come il museo nazionale di lacca e il Negozio di Medicina Tradizionale Cinese Ynjincheng come il Ristorante dei Famosi Cibi Tradizionali a Pingyao.

 

Camminando verso il centro della strada, si può trovare un padiglione molto alto. Quasi tutti i business in questa città sono stati concentrati qui in questo edificio. Chiamato anche l’Edificio di Città, il padigione, insieme con le Mura della Città, è diventato il testimone della storia dell’antica città negli occhi della gente locale. Un punto molto interessante nascosto nel sud-est dell’edificio è quello che il color della sua acqua è considerato molto somigliante all’oro. Quindi, è chiamato “Edificio d’Oro”. Lo spot è scalato sulla lista delle Dodici Scenari di Pingyao nella Dinastia Qing e quell’aerea è anche un luogo d’interesse sotto la protezione della provincia.

 

Per la strada dell’Antica Ming-Qing, si può non soltanto sentire un’atmosfera di commercio prosperoso stabilito negli antichi anni, ma anche apprezzare i disegni degli antichi edifici. Non si può perdere l’occasione di assaggiare i cibi deliziosi di Pingyao, come le taglialette, i manzi salati e il famoso “Wantuo” che vanta una fragranza particolare. Con questi attrazioni interessanti e storici, quest’aera ti lascia sicuramente un’impressione permanente. 

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito