- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Patrimonio dell'Umanità
Bund a Shanghai
Situato nella parte centrale di Shanghai, il Bund ha preso il nome da una spiaggia desolata al di fuori della città antica di Shanghai. La zona concentra su una sezione della Via Zhongshan, che corre lungo la sponda occidentale del fiume Huangpu, di fronte a Pudong. Il Bund di solito si riferisce agli edifici e moli di questo tratto di strada, così come in alcune zone vicine. Il Bund simboleggia la storia di Shanghai ed è stato dato la fama di "Il Wall Street Orientale". Ancora oggi, i visitatori possono ancora sentire la prosperità della vecchia Shanghai, quando si guarda a quei vecchi edifici.
La parola "Bund" si intende un argine o una banchina arginata. Nelle città portuali cinesi, il termine inglese è venuto a dire, soprattutto, la banchina arginata lungo la riva. In inglese, "Bund" si pronuncia a rima con "fondo" . Ci sono numerosi siti in India, Cina e Giappone, che sono chiamati "bund" (ad esempio il Bund Yokohama). Tuttavia, "Il Bund" come nome che si usa quando si riferisce a questo tratto di fiume arginato in Shanghai.
Il Bund si estende per un miglia lungo la riva del fiume Huangpu. Tradizionalmente, il Bund inizia dalla Via Yan'an nel sud e termina al ponte Waibaidu nel nord, che attraversa il fiume Suzhou.
Il Bund è situato su un tratto della Via Zhongshan, che deriva dal nome di Sun Yat-sen. Via Zhongshan è una strada in gran parte circolare che formava il confine concettuale tradizionale della città di Shanghai. Ad ovest di questo tratto di strada si trova circa 52 edifici di vari stili occidentali classici e moderni che sono una caratteristica principale del Bund. Ad est della strada era precedentemente un tratto di strada per andare sul Parco Huangpu. Questa zona è ora molto ridotta a causa dell'espansione della Via Zhongshan. Più a est c’è un alto argine, costruito nel 1990 per allontanare le acque alluvionali. La costruzione di questo muro alto ha cambiato radicalmente l'aspetto del Bund.
Situata in prossimità dell'incrocio della via di Nanjing, c’è l'unica statua in bronzo lungo il Bund. Si tratta di una statua di Chen Yi, il primo sindaco di Shanghai. Alla fine settentrionale del Bund, lungo il fiume, c’è il Parco Huangpu, in cui si trova il Monumento agli Eroi del Popolo – un’alta torre astratta e concreta, che è un memoriale per loro che sono morti durante la lotta rivoluzionaria di Shanghai risale al guerre contro l'oppio.
- Dongzha di Wuzhen06/19/2020
- La città di Wase06/05/2020
- Corridoio Verde sulla Via Binhe04/15/2020
- Parco Faunistico di Shanghai03/04/2020