Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Le Case su Alta Terrazza

Da Viola,2020-04-13

Le case su alta terrazza, in cinese si chiama “Goatai Minju”, è un quartiere residenziale etnico uiguro costruito sulla scogliera e loess alta più di 40 metri e lunga più di 800 metri nella parte nord-orientale della vecchia città di Kashi, nello Xinjiang, con una storia di 600 anni. Nel 2015, l'Amministrazione Nazionale del Turismo ha assegnato ufficialmente il titolo di punto panoramico turistico a livello 5A nazionale alla zona vecchia di Kashi, dove ci sono le case su alta terrazza. Essendo l'unico quartiere storico tradizionale con le caratteristiche tipiche delle antiche regioni occidentali conservate nel nostro paese, la maggiore parte delle vecchie case su alta terrazza della città è fatta di terra, mattoni e legno, che è una prova materiale importante per studiare le abitudini viventi e le caratteristiche architettoniche delle minoranze etniche.

 

Gli uiguri qui nelle case su alta terrazza vivevano insieme per generazioni e le case furono costruite sulle scogliere. Quando la popolazione familiare aumentò di una generazione, aggiunsero un piano alle case degli antenati. Di generazione in generazione, le case sono collegate tra loro. La maggior parte è le case di terra e ci sono anche molte nuove case di mattoni. Tra questi piani superiori e gli annessi costruiti a caso, ci sono più di 50 vicoli che si estendono in tutte le direzioni. Gli estranei si perderanno sicuramente le strade senza la guida.

 

I vicoli qui sono stretti e tortuosi, tra cui ci sono i piccoli vicoli e botteghe artigian. Ci sono più di 640 famiglie e più di 4.000 persone. Le case del quartiere residenziale coprono un'area di 57.000 metri quadrati. Vengono conservate molte case antiche e moschee con centinaia di anni di storia. Le case su alta terrazza è considerato come “Museo popolare uiguro” da turisti cinesi e stranieri. È la connotazione della città di Kashi, la città storica e culturale famosa in Cina. Le case su alta terrazza sono dodate dello stile architettonico uiguro e le sue caratteristiche di stile si formano sotto l'ambiente speciale e le condizioni naturali di Kashi, sotto l'influenza della cultura islamica, e si formano gradualmente attraverso l'evoluzione di centinaia di anni di storia.

 

 

Le case su alta terrazza, non è solo un luogo eccellente per l'artigianato uiguro tradizionale, ma anche un paradiso d’arte della scultura e della pittura. In genere i turisti fanno la esperienza popolare nelle case locali, fanno la fotografia e apprendire dell'arte, come la terracotta.

 

I trasporti nella città di Kashi sono comodi. Sistemare fuori Kashgar non è molto conveniente, tanti i viaggiatori portano le tende da campeggio. La casalinga locale preparerà spesso gli spuntini tradizionali come pilaf, agnello, focacce sottili, ramen, spaghetti fritti, Ququ (wonton) e Juwawa (gnocchi) per gli clienti.

 

Viaggio su Misura Disegna Subito