Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Parco del Lago Mochou

Da Viola,2020-03-17

Il Lago Mochou è un giardino famoso al sud Cina con una storia lunga di 1500 anni. Si trova nel distretto di Jian Ye di Nanchino, a ovest del Fiume Qinhuai. È considerato come “il primo lago al sud Cina”, “la prima attrazione di Jinling" e “il primo dei 48 punti panoramici di Jinling”. Il parco si estende su una superficie di 58,36 ettari, di cui il lago è di circa 33,3 ettari, il tasso di area verde è del 93,74% e l’altezza del lago è di 4 metri.

 

 

Capanna Huayan
La capanna Huayan è situato a nord del cancello del parco. La porta del parco era una struttura in legno di pino nel 1959 ed è stata ricostruita nel 1964. È una struttura classica mista, alta 7,1 metri, larga 11 metri e l’area edificabile è di 40 metri quadrati. Il titolo del parco “Parco del Lago Mochou” viene scritto da Guo Moruo nel 1964. All’interno del cancello c’è una strada di granito di Suzhou con una larghezza di 10 metri e una lunghezza di 70 metri, che arriva al Laghetto a Mezzaluna, in cui c’è un bonsai, e c'è un’aiuola intorno al laghetto.


Sala del Tulipano

La Sala del Tulipano fu costruito nel periodo dell’Imperatore Liang Wu della dinastia meridionale, e ricostruito nel 58° anno di Qianlong (1793) durante la dinastia Qing, poi distrutto nel 6° anno di Xianfeng (1856) e ricostruito nel decimo anno (1871) da Zeng Guofan. Nella Sala del Tulipano ci sono due campate e sei stanze, con struttura in mattoni e legno, e la campata posteriore è di tipo capannone, con una superficie di costruzione di 162,79 metri quadrati.

 

Secondo la leggenda, quando la dinastia Qi meridionale, la figlia della famiglia Lu, Mo Chou viveva qui. Ci sono due sale a nord e sud della sala del tulipano, c’è un padiglione di loto circondato da corridoi da est a ovest e uno stagno di loto al centro, sulla pietra dello stagno c’è una statua della ragazza Mochou, di marmo bianco che è alto più di 2 metri. Il lago Mochou si estende su una superficie di 54 ettari, di cui due terzi sono d’acqua, il che è sufficiente per una gita in barca.

 

Ci sono due attività tradizionali principali, che sono una fiera della begonia e la gara in barca del drago. Durante la Fiera dei fiori di Begonia, ci sono alcuni programmi tradizionali ogni anno, come il club della penna, la fiera del libro, la mostra acrobatica cinese e la mostra Yunjin, ecc.

 

Viaggio su Misura Disegna Subito