Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Valle della Luna Blu

Da Viola,2020-04-07

La valle della Luna Blu (Lanyue Gu) si trova nella valle a nord di Ganhaizi ai piedi dell'est della montagna nevosa Yulong e del sud di Yunshanping. La valle della Luna Blu era precedentemente nota come “Fiume dell’Acqua Bianca (Baishui He)”. In una giornata di sole, il colore dell'acqua è blu e la valle ha una forma a mezzaluna, così sembra una luna blu intarsiata ai piedi della montagna nevosa Yulong, quindi si chiama La valle della Luna Blu, in cinese, “Lanyue Gu”. Per quando riguarda il nome precedente, “Fiume dell’Acqua Bianca”, siccome il fango sul fondo del lago è bianco e l'acqua diventerà bianca quando piove.

 

Il fiume nella valle della Luna Blu è stato bloccato dalla montagna durante il processo di scorrimento, e si sono formati quattro grandi superfici d'acqua, conosciute come il lago “Yuye”, il lago “Jingtan”, il lago “Luna Blu” e il lago “Tingtao”. Si dice anche che sia chiamato “valle della Luna Blu” perché la luna si riflette nel lago blu contro il cielo blu, e intanto è simile alla valle della luna blu in “The Vanishing Horizon” dello scrittore britannico Hilton.

 

 

L’acqua nel lago della valle della Luna Blu è più fresca, che contiene ioni di rame, quindi non si può berlo.All'inizio dello sviluppo della zona turistica, il Fiume dell’Acqua Bianca era solo un luogo selvaggio in cui i turisti potevano riposare sulla loro strada verso luoghi panoramici come Yunshanping e Haoniuping.

Più tardi, dopo un po’ di ristrutturazione, si formò una cascata artificiale vicino al ponte panoramico del Fiume dell’Acqua Bianca, che è molto popolare. Con il flusso continuo delle persone e dei turisti qui, il ponte sul Fiume dell’Acqua Bianca è diventato un punto di ritrovo nell'area turistica. Per raggiungere la Valle della Luna Blu, di solito si può prendere un auto da batteria, dopo aver visitato la montagna nevosa Yulong.

 

Viaggio su Misura Disegna Subito