Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Montagne e Colline in Cina

Montagne e Colline in Cina

Collina della Proboscide dell’Elefante

Da Ruggiero,2013-09-03

La Collina della Proboscide dell’Elefante, somigliante ad un enorme elefante che si disseta nelle rive del fiume, è una delle colline più famose di Guilin. Conosciuta come il simbolo delle zone paesaggistiche di Guilin, è il sito più frequentato. La collina è particolarmente affascinante all’alba ed al tramonto, ed è chiamata anche solo Collina dell’Elefante. Le profonde acque verdi ai suoi piedi e e le limpide sorgenti rendono la collina veramente unica.

 

Questa collina vanta di siti come la Pietra dell’Occhio dell’Elefante, la Grotta Shuiyue, il Tempio Yunfeng, la Pagoda Samantabhadra e la Sala d’Esposizione delle Rovine Rivoluzionarie di Taiping Tianguo. La Pagoda situata vicino al parco contiene le uniche Sheli del Tempio Kanyuan risalente alle dinastie Sui e Tang. La Grotta Shuiyue è sulle rive fluttuanti del fiume Li, e sembra la luna sulle acque.

 

C’è un’alternativa divertente ed economica per andare nel parco. Puoi percorrere le rive sul lato destro del cancello ovest e troverai chi è disposto a portarti in barca al parco. È abbastanza difficile avere una buona visione del panorama senza andare in barca, poiché sono stati piantati degli alti alberi lungo la strada per impedire ai turisti di godere gratuitamente della vista.

 

Grotta dell’Acqua Luna

Tra la proboscide dell’elefante ed il suo corpo vi è una grotta rotonda, assomigliante ad una luna piena che si appoggia sull’acqua, chiamata Grotta dell’Acqua Luna. Nelle notti di luna piena, lo scintillio della luna sulla superficie delle acque forma disegni fiabeschi, celebrati in poesie e dipinti da innumerevoli artisti nella storia di Guilin. Attorno alla Grotta ci sono molte iscrizioni ed incisioni, la più famosa delle quali è probabilmente una poesia di Lu You, uno dei quattro più noti poeti della dinastia Song Meridionale (1127-1279).

 

Grotta dell’Occhio dell’Elafante

Scalando la serpeggiante parete rocciosa della collina, i visitatori vedranno un’altra caverna in essa, la Grotta dell’Occhio dell’Elafante, alta circa 2 metri, larga dai 5 ai 10 e lunga 52. Il nome è dovoto alla sua posizione, esattamente dove dovrebbe stare l’occhio dell’elefante. Da qui si gode di un panorama spattacolare.

 

Pagoda Puxian

Sulla cima della collina si erge la Pagoda Puxian, costruita nella dinastia Ming (1368-1644), sembra l’elsa di una spada da lontano, e molte bellissime leggende con auguri benefici della pagoda vengono raccontate nei villaggi. Ci sono molte caverne ed incisioni sia dentro che fuori le grotte. 

Viaggio su Misura Disegna Subito