Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Montagne e Colline in Cina

Montagne e Colline in Cina

Collina Fubo

Da Celtrude ,2013-09-03

La Collina Fubo con la sua cima nel cielo e i piedi nell’acqua, è conosciuta come Terra delle Meraviglie tra le Onde. La grotta nella parte orientale alle rive del fiume ha fatto sì che una piscina naturale venisse creata nel tempo. Oggigiorno, la collina viene chiamata Fubo (Collina che Domina le Onde). Leggenda vuole che Ma Yuan, un generale della dinastia Han chiamato Fubo, sia passato da Guilin per una spedizione meridionale, e abbia gettato nel fiume tutte le perle che portava con sè, e la collina prese il suo nome.

 

La collina è inclinata verso il fiume ad est, ed incombe sul terreno ad ovest. Qui ci sono moltissimi luoghi interessanti da visitare, come il salone Kuishui, il padiglione Tingtao, il salone Banshan, la Grotta Huanzhou, la Grotta Qiangfo e la Grotte del Corallo. C’è anche una pentola in cui si dice si possa cucinare abbastanza cibo per mille persone, ed una campana in ferro costruita dalla figlia del Principe Ding Nan della dinastia Qing, chiamata Kong Youde in sua memoria.

 

C’è un posto molto interessante alla base meridionale della collina, un giardino di bambù, palme e fiori, attraversato da un sentiero in pietra. Circa a metà della collina vi è una terrazza panoramica dalla quale si può osservare la Collina del Vecchio a settentrione, una collina la cui forma ricorda quella di un uomo anziano che osserva a sud. Il percorso dalla terrazza panoramica alla cima può essere comparato a quello che porta al picco Ovest nella Montagna Hua, stretto e scosceso. Solo i più coraggiosi osano scalare i dirupi. Ai piedi della collina vi è la famosa Grotta del Rirtorno delle Perle, composta da molte caverne laterali simili ad un labirinto. 

Viaggio su Misura Disegna Subito